Calciomercato.com

  • Brescia, Iachini:| 'Roma? Campioni feriti...'

    Brescia, Iachini:| 'Roma? Campioni feriti...'

     

    Qualora ce ne fosse stato bisogno Beppe Iachini mette tutti sull’attenti. La Roma è il peggior avversario da affrontare in questo momento e per il Bresciala gara di domani sarà difficilissima, anche se mancheranno grandi campioni, anche se i risultati ancora non arrivano in casa Roma … Altro che passeggiata per le rondinelle. Beppe Iachini è esplicito. Il buon momento del Brescia non è ancora un vantaggio “ Abbiamo fatto bene in queste ultime due gare, ma bisogna vivere alla giornata, ogni volta si deve preparare la gara perfetta.”

     

    La formazione che si vedrà domani sarà la stessa di quella vista a Verona? “ Vedremo, non vorrei parlare di turn-over ma ci sono da valutare le condizioni dei giocatori che hanno disputato 2 gare in pochi giorni… Chi scenderà in campo dovrà avere la massima forza”

     

    Affrontare una Roma così in difficoltà è un vantaggio o uno svantaggio? “Sinceramente avrei preferito affrontare i giallorossi in un altro momento, non è mai bello incontrare dei campioni feriti. E poi parliamoci chiaro, mancheranno  pure  De Rossi e Totti, ottimi giocatori, ma la Roma è sempre una grandissima squadra. Non scherziamo… E’ un gruppo che lo scorso anno ha rischiato vincere lo scudetto, e quando si è a questi livelli non è un caso”

     

    Le esternazioni di Ranieri, l’hanno sorpresa? “ E’ stato un mio allenatore e per come lo conosco non mi ha certo sorpreso. E’ un uomo elegante, compassato, ma quando c’è da alzare la voce per qualcosa d’importante non si tira indietro, non tace. E da allenatore quando vedi un tuo collega agire in questo modo non puoi che apprezzarlo ed essere d’accordo con lui. E’ un uomo ed un tecnico che stimo tantissimo, anche per la carica che da ai suoi ragazzi. “

     

    Lei lo ha avuto alla Fiorentina, e dunque lo conosce bene… “ Eccome, tra l’altro mi diete a quel tempo la fascia da capitano nonostante la società gli avesse consigliato di darla ad Effenberg… Ma lui disse che sapeva a chi farla indossare. Da qui si capisce che tipo di allenatore è Claudio Ranieri.”

     

    Che partita pensa di fare con questa Roma? “ In una partita ci sono tante partite, sicuramente proveremo a fare la nostra gara questo di sicuro, prestando però molta attenzione al nostro avversario. Non puoi pensare di stare per 90 minuti sulla difensiva con la Roma…”

     

    Il Brescia ha dalla sua il fatto di essere psicologicamente più tranquillo… “ Tranquillo? E’ un vocabolo che abita a casa mia, non voglio sentir parlare di tranquillità o serenità… ma solo di concentrazione ed attenzione. Affrontare con la giusta serenità l’avversario questo mi sta bene.”

     

    Notizie sulla formazione? “ Non lo so’ nemmeno io chi far giocare, o meglio le idee ci sono ma bisogna ancora verificare diverse cose. Oggi c’è un allenamento e domani mattina un ‘altro, vedremo e deciderò solo all’ultimo

    Come sempre d’altronde….

    Altre Notizie