Calciomercato.com

  • Brescia-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Termina in pareggio la sfida del Rigamonti tra Brescia e Juventus. Davanti ad una bella cornice di pubblico le rondinelle riescono a fermare la squadra di Del Neri nella rincorsa ai primi posti della classifica. Per il Brescia un altro punto strappato ad una grande del campionato. Parte forte il Brescia, che con Diamanti scalda le mani a Storari. Caracciolo si divora una clamorosa occasione, mentre dall'altra parte Arcari si conferma super smanacciando un perfetto colpo di testa di Quagliarella. Il Brescia preme e Eder coglie una clamorosa traversa a Storari battuto. Nella ripresa il canovaccio tattico muta con l'ingresso di Iaquinta per Del Piero con la Juventus che acquista maggior velocità in attacco. Così arriva al 26' il vantaggio dei bianconeri. Azione prorompente di Grosso sulla destra, palla in area per Quagliarella che da pochi passi e prontissimo alla deviazione vincente. Il Brescia non demorde e a testa bassa ricomincia a macinare occasioni. Diamanti, in serata di grazia, si inventa il pareggio: al 28' la sua parabola di esterno sinistro lascia di sasso Storari e tutta la Juventus. Nel finale Quagliarella ha la palla della vittoria, ma spreca alto. Finisce dunque con un pareggio che rispecchia la bella prova profusa dalle due compagini.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Come con l'Inter ho rischiato alla fine di prendere il gol. Spiace perché anche oggi abbiamo fatto una grande gara e abbiamo raccolto molto meno di quello seminato. Creiamo tanto ma finalizziamo poco. Volevo farmi allacciare le scarpe da Del Piero, ma non ci sono riuscito come con Eto'o. Titolare? È bello, mi godo il momento'.

    Il centrocampista del Brescia, Andres Cordova: 'Firmavamo per il pareggio con la Juve e così è stato. Per la gara che abbiamo fatto meritavamo di più. Il gol in fuorigioco e il rigore di Caracciolo? Non commento, solo perché sono sicuro che la ruota girerà a nostro favore. Non credo al complotto contro il Brescia dopo il rigore con la Roma'.

    JUVENTUS

    L'attaccante della Juventus, Fabio Quagliarella: 'Un gol che è valso solo un punticino. Peccato perché da Brescia volevamo uscire con i tre punti. Ho preso anche un palo e Arcari ha fatto un miracolo, credo di aver fatto una buona gara. La continuità di gol mi fa piacere, significa che sto bene fisicamente e mentalmente. Il Brescia recrimina? Loro hanno fatto la loro gara, con dieci uomini dietro alla linea della palla'.

    Altre Notizie