Calciomercato.com

  • Brescia-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    La Lazio vince con merito a Brescia e continua la sua corsa nei piani alti della classifica. Brescia che al cospetto della corazzata di Reja ha dimostrato comunque coraggio e determinazione. E' l'ex Kozak a trascinare i suoi. Gara subito in salita per i padroni di casa. Al 18' Lichsteiner sfugge ad Accardi sulla corsia di destra, cross perfetto nel cuore dell'area dove Gonzalez è pronto all'incornata vincente che batte Arcari. Dieci minuti più tardi ancora Gonzalez, favorito da un errore di Zebina, prova il colpo del raddoppio: Arcari è prodigioso. Il Brescia si vede solo al 37' con un colpo di testa di Konè alto di poso sopra la trasversale. Nella ripresa le rondinelle giocano con un piglio diverso creando buone occasioni gol come quella di Lanzafame, che da buona posizione di testa spedisce a lato di poco. Ma la Lazio è cinica e spietata e con l'ex Kozak raddoppia. Minuto 12 della ripresa: corner perfetto di Ledesma che pesa in area la testa di Kozak. Stacco dell'ariete laziale che vale il 2-0. Il Brescia, spinto dall'orgoglio, prova a segnare il gol della bandiera ma sulla sua strada trova un Muslera perfetto. Il numero 86 biancoceleste si oppone con bravura prima su una bomba di Eder e successivamente su conclusione ravvicinata sempre del brasiliano. C'è tempo anche per Zarate in chiusura di gara. Il fantasista va vicinissimo al gol ma sulla linea salva Bega. Termina con un successo meritato della squadra di Reja, per il Brescia una battuta d'arresto dopo due risultati utili consecutivi.

    BRESCIA

    Il difensore del Brescia, Francesco Bega: 'Abbiamo pagato a caro prezzo le disattenzioni contro una Lazio che ha dimostrato di essere superiore a noi. La nostra reazione nella ripresa è stata buona. Peccato perché potevamo fare risultato, ma non è stata la nostra migliore partita'.

    Il centrocampista del Brescia, Antonio Filippini: 'Abbiamo giocato sotto le nostre possibilità. Ci spiace per i tifosi che ci stanno dando una grande mano ma dobbiamo essere noi a trascinarli con il nostro entusiasmo in campo, entusiasmo che è mancato. Ci sono stati episodi dubbi ma credo che la Lazio abbia meritato la vittoria'.

    LAZIO

    Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare: 'Rispetto alle ultime gare abbiamo giocato molto meglio contro una buona squadra. Ci serviva la vittoria per rilanciarci in zona Champions e l'abbiamo ottenuta. Bravi davvero tutti. Gonzales? Una intuizione di mercato ottima'. 

    Altre Notizie