Calciomercato.com

  • Brescia-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Allo stadio 'Rigamonti' è 0-0 tra Brescia e Modena. Un pareggio che fa calssifica, con il Brescia che porta a otto le gare senza sconfitte e il Modena che, con il punto guadagnato, fa un piccolo passo in avanti salendo a quota 25 in graduatoria. Andamento compassato per le due squadre in avvio. Ci prova Jonathas al 21' su punizione, con la palla che si spegne alta sopra la trasversale. La prima vera conclusione a rete giunge poco dopo la mezz'ora con Martina Rini, che calcia dai venti metri: sfera che non impensierisce Caglioni. La ripresa appare più vivace, con il Brescia che aumenta il ritmo della gara. Al 4' è bravo Milani ad anticipare davanti alla porta El Kaddouri dopo un buono spunto di Jonathas. Il Modena è tutto in una conclusione alta di Di Gennaro. La partita non si sblocca e così Calori prova il tutto per tutto: fuori un centrocampista (Martina Rini) e dentro un attaccante (Piovaccari). Nel finale arrembaggio del Brescia con tanto di contatto dubbio in area di rigore modenese, con Piovaccari chiuso da due avversari. L'arbitro sorvola tra le proteste. Termina così 0-0. C'è soddisfazione solo per il portiere del Brescia Michele Arcari, che porta la sua imbattibilità a otto gare per un totale di 675', raggiungendo il secondo posto assoluto nella storia dei portieri meno battuti del Brescia.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Il record mi piace e mi dà grande soddisfazione. Quella di oggi è stata una partita strana, in cui la concentrazione doveva essere massima per mantenere inviolata la mia porta. Gara difficile contro un avversario che si è ben difeso. Per noi un punto che fa classifica'.

    Il difensore del Brescia, Fabio Daprelà: 'E' stata una partita in cui ci è mancata la solita brillantezza. Il Modena ha difeso bene e non ci ha concesso spazi. Non abbiamo preso gol ed è comunque un dato importante. Nel finale ho avuto sui piedi la palla della vittoria ma l'ho mancata: peccato'.

    MODENA

    Il difensore del Modena, Romano Perticone: 'Abbiamo dimostrato sul campo quello che valiamo, e che le voci della settimana non ci hanno toccato. Gara giocata bene contro un'ottima squadra. Siamo stati ordinati in difesa, forse ci è mancato qualcosa in attacco. Non era facile tornare in campo dopo tre settimane di stop forzato, ma la voglia era tanta da parte di tutti e si è visto'.

    Altre Notizie