Calciomercato.com

  • Brescia, Morosini brilla per l'Inter

    Brescia, Morosini brilla per l'Inter

    • Emanuele Tramacere
    Un inizio di stagione da sogno, quattro gol in cinque partite e il suo Brescia che anche grazie a lui trova, finalmente, la seconda importantissima vittoria stagionale. Leonardo Morosini sta vivendo appieno la sua piccola favola e, giunto al terzo anno consecutivo di apprendistato in Serie B, si sta candidando a suon di gol al salto di qualità in una big italiana. La doppietta di oggi, segnata con il Cittadella fino ad oggi capolista imbattuta, è da segnare e rivedere a lungo: prima un gol di testa da finalizzatore puro e poi un contropiede magistrale concretizzato scartando secco il portiere avversario prima di depositare la palla in gol.

    CLASSE E TALENTO SULLA TREQUARTI - Nato a in provincia di Bergamo il 13 ottobre 1995, Morosini si avvicina fin da piccolo al mondo del calcio. Entra a far parte delle giovanili dell'Inter dove gioca fino a giovanissimi salvo poi trasferirsi nel Brescia con cui gioca da ormai 8 anni. Trequartista puro, di quelli vecchio stile alla Roberto Baggio, Morosini è un destro naturale dotato di grande visione di gioco, un buon dribbling, ma soprattutto un destro da fermo di rara precisione e potenza. "Visto il ruolo - ha dichiarato in una recente intervista al Corriere dello Sport - dico che mi ha ispirato Sneijder, un numero 10 ;che faceva il numero 10 e che decideva le partite con le sue giocate. Il mio idolo però è sempre stato e rimane Roberto Baggio. A me piace Saponara, ma io posso fare indifferentemente sia la mezza punta, sia il trequartista".

    BRILLA PER L'INTER - "Sono contento di essere rimasto qui, ma non esiste un calciatore che non punti a giocare in una grande squadra e io non faccio eccezione". E nel corso dell'estate Morosini è stato vicinissimo a riabbracciare i colori nerazzurri. L'Inter ha provato ad acquistarlo dal Brescia un po' come fatto con Caprari con il Pescara, ma sebbene la trattativa non sia andata in porto, il club nerazzurro è pronto a tornare alla carica già a gennaio.

    CUORE NERAZZURRO - Una notizia, quella dell'interesse dell'Inter, che ha scaldato il cuore del talento 21enne. Sempre ai microfoni del Corriere dello Sport, infatti, Morosini ha confermato di essere ancora un tifoso nerazzurro: "Tifo per l'Inter da quando sono bambino ho giocato nelle giovanili e ho fatto il raccattapalle a San Siro dagli anni di Mancini fino a quello del triplete con Mourinho. Ho visto giocare grandi Inter, squadre che vincevano trofei uno dietro l'altro, e campioni incredibili. Io però sto bene qui e spero che questo sia l'anno della mia consacrazione. Il mercato è strano, ma io sono tranquillo. Magari andrò ancora a San Siro a vedere qualche partita. Il resto lo vedremo in futuro". 

     

    Altre Notizie