Calciomercato.com

  • Brescia-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia incassa la quinta sconfitta consecutiva per mano del Napoli, che con un gol di Lavezzi espugna il 'Rigamonti'. Sotto un vero e proprio nubifragio che non ha mai dato tregua ai giocatori e agli spettatori, Brescia e Napoli hanno dato comunque vita a un match di buon spessore. Parte forte il Napoli che in più di una occasione porta al tiro Lavezzi. Al 21' una sua conclusione lambisce di poco il palo. Il Brescia risponde quattro minuti più tardi con Caracciolo, che su corner impatta benissimo la sfera, ma la sua deviazione è di pochissimo imprecisa. La pioggia rende il campo sempre più pesante così il Brescia per andare alla conclusione prova lo schema da calcio piazzato: Cordova pesca Caracciolo in area ma la sua girata è debole. Nella ripresa Mazzarri inserisce Cavani per Sosa. Caracciolo, uno dei migliori in campo, mette paura a De Santis colpendo il palo al 12' mentre Kone scheggia la traversa al 21'. Il Napoli rifiata, prende campo e colpisce. Il gol vittoria giunge al 31' quando Hamsik, l'ex di turno, pesca in area liberissimo Lavezzi per il tap-in vincente per la rete che vale la partita.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Davide Baiocco: 'E' difficile dire alla gente di stare tranquilla dopo cinque sconfitte di fila, ma noi ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che dobbiamo dare ancora di più di quello che stiamo dando, che come oggi è tanto. La prestazione è stata caratterizzata da un episodio favorevole a loro e tanti sfortunati per noi. Per me la ruota girerà'.

    L'attaccante del Brescia, Davide Possanzini: 'Non è solo sfortuna, sarebbe un errore per noi pensare questo dopo tanti risultati negativi. Tutti ci dobbiamo fare un esame di coscienza e stare tranquilli anche se la classifica ci dice il contrario. Dobbiamo prendere spunto dall'Udinese'.

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik: 'E' stato bello tornare a giocare qui a Brescia. Per noi questi sono punti pesanti che sono stati colti contro una buona squadra che ci ha messo molto in difficoltà. Siamo stati bravi a tenere e a colpire nel momento giusto. Giocare nello stadio del Liverpool? Mi emoziona solo l'idea. Le voci di mercato mi fanno piacere ma per ora penso solo al Napoli'. 

    Altre Notizie