Calciomercato.com

  • Brescia-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia vince soffrendo, contro un coriaceo Palermo, la sua prima gara in campionato. Decidono la sfida a favore delle rondinelle le giocate del duo d'attacco Caracciolo-Eder e le straordinarie parate di Matteo Sereni, autentico protagonista della sfida. Gara ricca di gol e di emozioni, ben giocata da ambo le parti. E' il Brescia a passare in vantaggio con Dallamano al 4' grazie ad una conclusione velenosa deviata da Bovo. Il Palermo non ci sta e agguanta il pari al 22' con Pastore, il migliore dei suoi, con un colpo da biliardo che tocca la traversa  rimbalzando violentemente in rete. Il pareggio non muta la voglia e la verve degli uomini di Iachini, che rimettono su binari favorevoli il risultato grazie alla sua coppia di attaccanti. Prima è Eder a siglare il 2-1 al 28' grazie a un tocco perfetto su Sirigu in uscita, poi al 40' giunge la terza rete delle rondinelle ad opera di Caracciolo che si procura e trasforma un rigore. Nella ripresa la gara si mantiene viva grazie alla determinazione degli uomini di Delio Rossi di raggiungere il pari. Sulla strada dei rosanero tuttavia si frappone come una barriera frangiflutti Matteo Sereni, che in ben sei occasioni riesce a mantenere la sua squadra in vantaggio. Un errore di Baiocco al 37' premette a Balzaretti di ridurre il gap portando il risultato sul 3.2 finale. All'ultimo minuto è ancora Sereni a salvare i suoi con un miracolo a tu per tu con Pastore.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Matteo Sereni: 'E' stato difficile giocare a questo orario per me perché non sono riuscito a mangiare prima della gara, per fortuna avevo fatto una abbondante colazione. Sulla gara dico che abbiamo fatto una buona prova, con cose belle e meno belle, ma per ora conta il risultato. La mia prestazione? ho fatto solo il mio dovere. Ho sentito già parlare di Nazionale: per me credo che a 35 anni sia un discorso chiuso, anche perché stanno puntando su giovani di qualità'.

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Fabio Liverani: 'E' stata una gara strana, contraddistinta da episodi sfavorevoli come il loro primo gol, abbastanza fortunoso. Noi avevamo fatto tutto per recuperare e ci eravamo riusciti, poi il secondo e il terzo gol ci hanno tagliato le gambe. Serve compattezza: la spregiudicatezza va bene, ma bisogna capire che oltre alla fase offensiva si deve fare anche quella difensiva'.

    L'attaccante del Palermo, Massimo Maccarone: 'Il Brescia ha giocato una grande partita, con tanto cuore e tanta grinta. La classifica per ora non sorride, ma vediamo che anche le altre pretendenti stanno facendo fatica'. 

    Altre Notizie