Calciomercato.com

  • Brescia-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Bella partita allo stadio Rigamonti, laddove sembrava non si dovesse giocare. Varese dell’ex Maran padrone del campo per larghi tratti di gara, che legittima così una vittoria che conferma il buon campionato dei biancorossi. Per il Brescia una sconfitta che significa addio ai sogni play-off. Partenza sprint, con Zecchin che per poco non centra il bersaglio grosso. Ma all'11 il Brescia passa: assist perfetto di Jonathas per El Kaddouri, che si inserisce tra le maglie del Varese e fredda Bressan con un delizioso tocco di destro. Il Varese non si scompone continuando a creare palle gol. Al 24' Cacciatore da due passi non trova la porta. Poco dopo la mezz'ora è Granoche a sprecare malamente un ottimo servizio di Rivas. Il gol non tarda ad arrivare, con lo stesso Rivas che sul finire della prima frazione pennella un assist al bacio per Zecchin, il quale dal limite dell'area piccola non sbaglia. La ripresa si apre con una colossale palla gol per il Varese. Arcari esce male ma Granoche a porta vuota fallisce la più facile della occasioni mandando la palla fuori con un pallonetto fuori misura. Al 63' proteste veementi del Brescia per un atterramento in area di Piovaccari, Nasca fa proseguire, così come aveva sorvolato su di un fallo netto di Mandorlini ai danni di Granoche nel primo tempo. Al 75' l'episodio chiave della gara. Caldirola colpisce la palla con la mano in area di rigore. Nasca punisce il fallo con il rigore, che Terlizzi trasforma. Brescia che prova con le ultime energie sospinto da Cordova ma Moreau risponde sempre presente.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Omar El Kaddouri: 'Abbiamo dato tutto ma purtroppo non è servito per la vittoria finale. Credo che meritavamo almeno il pareggio. Fine dei sogni play off? Dispiace. Noi dopo la salvezza volevamo fare qualcosa di grande, ma non ci siamo riusciti'.

    VARESE

    Il difensore del Varese, Christian Terlizzi: 'Complimenti a tutti i miei compagni. La squadra ha fatto una grande prestazione. Loro sono andati in vantaggio su un rimpallo, ma credo che alla fine il risultato sia giusto. Il rigore? Ho dato la palla a Pablo Granoche ma mister Maran mi ha detto di tirarlo. Un gol pesante in chiave play off'.

    Il centrocampista del Varese, Emanuel Rivas: 'Una grandissima partita da parte di tutti. Il Varese ha giocato davvero bene contro un avversario molto forte. Non siamo venuti qui per fare un punto, abbiamo dato tutto per vincere. La mia partita? Una buona gara. Era un po' che non giocavo da titolare, sono felice'.

    Altre Notizie