Calciomercato.com

  • Brescia-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Vince, piace e diverte il Brescia dei giovani, il Brescia di Beppe Scienza. A farne le spese un Vicenza mai pericoloso nei novanta minuti del Rigamonti. Brescia già in vantaggio dopo soli dieci minuti di gara. Fa tutto il talento argentino Juan Antonio, che si beve Martinelli sull'out di destra prima di offrire un pallone perfetto per Feczesin pronto al tap-in. Il Brescia vola sulle ali dell'entusiasmo, frenato solo dalle grandi parate di Frison e dal palo. Il numero uno veneto si supera in tre occasioni, due delle quali sul marocchino El Kaddouri, e quando non ci arrivano le sue manone guantate è il montante a salvare dal tracollo i ragazzi di Baldini come sul colpo di testa di Salamon. Il Vicenza fatica, e il solo Abbruscato non basta a reggere il peso dell'attacco. Nella ripresa il canovaccio è lo stesso della prima frazione, tant'è che al 12' Jonathas suggella una bella prestazione trovando la rete del 2-0 e della definitiva vittoria. Fortunoso il rimpallo con Martinelli, ma bravo l'attaccante a capitalizzare al meglio l'occasione per chiudere l'incontro. Baldini tenta il tutto per tutto inserendo anche Alemao, ma la passerella finale è solo per il Brescia che porta a casa i primi tre ponti della stagione.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Robert Feczesin: 'Una partita può dire tutto o nulla, ma è solo la prima. La nostra forza è il gruppo. I gol? Spero di farne tanti, mi sento maturato rispetto alle mie esperienze precedenti con il Brescia'.

    Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: 'Siamo come la canzone di Ligabue che dice abbiamo fiato e gambe, noi viviamo di entusiasmo e siamo un gruppo unito. Abbiamo sofferto e questa è la nostra prima piccola soddisfazione. Il mercato? Se arriva qualcuno che ci da una mano bene, di chi parte personalmente mi spiace'.

    VICENZA

    Il portiere del Vicenza, Alberto Frison: 'Siamo incappati in una serata storta nella quale non abbiamo fatto bene. Io il migliore? Quando si perde, si perde tutti. Dovremo analizzare bene la sconfitta'.

    Il centrocampista del Vicenza, Fausto Rossi: 'Il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Noi poco incisivi, ma loro molto fortunati in occasione dei gol. E' solo la prima di tante gare, alla fine ne mancano 41'.  

    Altre Notizie