Calciomercato.com

  • Brocchi: 'Occhio al Milan, darà fastidio alla Juve'

    Brocchi: 'Occhio al Milan, darà fastidio alla Juve'

    Questa l'intervista a Cristian Brocchi, ex calciatore di Milan, Lazio, Inter e Verona,  ora tecnico degli Allievi Regionali del Milan, concessa al sito passionedelcalcio.it.

    In Europa alla Juventus manca ancora qualcosa?
    Sicuramente in Europa la Juventus dovrà riuscire a fare quel salto di qualità che ancora le manca. Per completare questo percorso ci vorrà tempo. Comunque la Juve ha le carte in regola per passare il girone.

    In Champions, delle squadre italiane, è il Milan ad avere il girone più semplice?
    Solo sulla carta perché non esistono gironi semplice in Champions League.

    Anzi a volte è più complicato giocare contro formazioni che hanno meno blasone perché magari si compie lo sbaglio di sottovalutare l’impegno.

    Cosa si aspetta dal big match tra Inter e Roma?
    Sarà sicuramente una partita spettacolare e aperta a qualsiasi risultato. Sono due squadre che hanno un gioco corale e in entrambe le formazioni le individualità sono sfruttate al meglio dai loro rispettivi allenatori.

    Se il Milan domenica sera dovesse perdere a Torino contro la Juventus uscirebbe dal discorso Scudetto?
    Senza dubbio se i rossoneri dovessero uscire sconfitti si staccherebbero ancora di più dal vertice, ma il campionato è lunghissimo e proprio il Milan lo scorso anno ci ha insegnato che le rimonte nel calcio sono possibili. Sono convinto che i rossoneri metteranno in difficoltà la Juve.

    L’altro posticipo sarà Lazio – Fiorentina. Chi ha più da perdere?

    La Lazio perché gioca in casa. Entrambe le formazioni vengono da due prove convincenti in Europa League. Potrebbe però accusare un po’ di stanchezza. Conosco bene il gruppo della Lazio e sono certo che vorranno vincere a tutti i costi per non staccarsi dalla vetta. La Fiorentina invece sta dimostrando di essere un’ottima squadra anche avendo assenze pesanti. I viola potranno causare grossi pericoli alla Lazio.

    Cosa vuol dire allenare i giovani?
    Sto vivendo un’ottima esperienza come allenatore degli Allievi regionali del Milan. Sto guardando tutto da un’altra prospettiva. Sto insegnando i valori dello sport ai ragazzi. Da un punto di vista umano sto dando e ricevendo tantissimo. Stiamo disputando un eccellente campionato. Abbiamo vinto un triangolare contro il Bologna e l’Inter giocando benissimo. Con il Milan ci siamo cercati insieme. Per me la Società rossonera rappresenta una famiglia e avevo l’esigenza di tornare qui. La Lazio anche resterà sempre nel mio cuore.


    Altre Notizie