Calciomercato.com

  • Brozovic, che segnale a Pioli. Il ct della Croazia: 'Quando vuole è un top player'

    Brozovic, che segnale a Pioli. Il ct della Croazia: 'Quando vuole è un top player'

    Dopo un inizio di stagione triste e poco incoraggiante, con tanti problemi dentro e fuori dal campo e un rapporto ai minimi termini con de Boer, Marcelo Brozovic torna grande, o meglio #Epic come preferisce lui. Il centrocampista da un mese a questa parte è tornato titolare nell'Inter e ora è tornato decisivo anche in nazionale: doppietta che decide lo scontro diretto tra Croazia e Islanda per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, ritrova la rete in una partita ufficiale con la nazionale dopo un anno e mezzo (28 marzo 2015, qualificazioni a Euro 2016 contro la Norvegia).

    'TOP PLAYER' - Delizia i tifosi, incanta soprattutto il ct Ante Cacic che in una Croazia piena di stelle come Modric, Rakitic o Mandzukic è convinto che Brozovic possa avere un ruolo di primissimo piano: "Quando approccia bene la partita sa essere un top player e ha capacità di corsa superiori alla media". Due gol e tante giocate di classe, una prestazione da leader che fa sorridere e non poco anche l'Inter.

    MESSAGGIO A PIOLI - Questo è infatti il biglietto da visita con cui Brozovic si presenta a Stefano Pioli, subentrato a de Boer sulla panchina nerazzurra e prossimo a debuttare nel derby, alla ripresa del campionato. Marcelo è uno dei giocatori sotto la lente di ingrandimento: vive su di lui le attenzioni del Chelsea, ma il nuovo allenatore vuole valutarlo al meglio e certamente la prova di questa sera non passerà inosservata. Due mesi importanti fino a gennaio, ma Brozovic intanto ha un obiettivo chiaro in testa: ritagliarsi un ruolo da protagonista con l'Inter e imporsi, #Epic non solo sui social ma anche in campo.

    Altre Notizie