Calciomercato.com

  • Brozovic, l'Inter riapre al rinnovo: tutti i dettagli. E la Juve ha cambiato idea

    Brozovic, l'Inter riapre al rinnovo: tutti i dettagli. E la Juve ha cambiato idea

    • Fabrizio Romano
    Scenari diversi, finale uguale. Questa volta, Marcelo Brozovic e l'Inter sono pronti a riavvicinarsi in maniera netta e decisa sul rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza nel 2019. La questione era stata aperta già dopo l'estate, quando dalla Juventus a diversi club inglesi si sono aperte diverse piste per il croato; nessuna però ha soddisfatto l'Inter, che ha trattenuto l'ex Dinamo Zagabria per poi ritrovarsi alle prese con l'esclusione decisa anche da Frank de Boer. Oggi, Brozovic si è ripreso l'Inter e il suo atteggiamento sta piacendo pure a Pioli, tutte indicazioni di una situazione rasserenata.

    RINNOVO RIAPERTO - Per questo, nell'agenda del ds Piero Ausilio da qui a fine dicembre c'è anche un nuovo appuntamento con l'agente di Brozovic, in modo da poterne discutere in modo definitivo l'accordo che era stato strutturato nei mesi scorsi. Per Marcelo, pronto un nuovo contratto fino al 2021 attorno ai 2,5 milioni a stagione con bonus da ripensare, rispetto ai 1,5 milioni che guadagna attualmente. Ma bisognerà definire le cifre, i premi, la volontà di Brozovic di avvicinarsi ai 3 milioni. E soprattutto, un'eventuale clausola rescissoria da 50 milioni valida solo per l'estero, idea dell'Inter da valutare insieme all'entourage. Nulla di insormontabile, anzi; i segnali portano in direzione di un rinnovo verosimile, quantomeno appuntamento fissato come anche per Gary Medel.

    LE IDEE DELLA JUVE - E la Juventus? Qualche voce su un ritorno bianconero per Brozovic si era sparsa, vista la rottura con de Boer durata vari giorni salvo poi sanarsi. Adesso è tornato il sereno, ma soprattutto il gruppo Suning non ha mai cambiato la propria posizione sull'incedibilità di Brozovic in Italia, valido per la Juve come per la Roma stessa che lo aveva cercato mesi fa; lo stesso veto posto a Icardi a luglio scorso, per intenderci. Ecco perché la Juventus non ha voglia di entrare in un braccio di ferro, o in rincorse impossibili vista la situazione già delicata su Witsel (per gennaio) e il poco tempo da perdere sul fronte centrocampista. Niente Brozovic, dunque; a meno che non cambiassero le condizioni. Ma le idee dell'Inter sono tutt'altre, ben più disposte verso un rinnovo adesso nuovamente probabile.

    Altre Notizie