Calciomercato.com

  • Budan, la forza della vita, il coraggio dell'amore: è nato Aron

    Budan, la forza della vita, il coraggio dell'amore: è nato Aron

    (x.j.) I messaggi di auguri e di felicitazioni sono stati così tanti che, Igor e Dina Budan, hanno scelto Facebook per postare una splendida immagine e ringraziare i tifosi del Palermo, dell'Atalanta e tutti coloro che hanno voluto condividere la loro gioia per la nascita di Aron.

    La storia dei Budan è una storia di coraggio e di dolore, di forza e di vita. Il 12 luglio 2012, l'attaccante, oggi team manager del Palermo, è ancora in ritiro con i rosanero prima di tornare a indossare la maglia nerazzurra, quando riceve una drammatica telefonata dalla Croazia.

    Dina, sua moglie, lo informa che Amber, 2 anni, la loro secondogenita, sta malissimo. Igor si precipita a Rijeka, ma non c'è più nulla da fare: la bimba viene stroncata da un attacco di meningite fulminante. Una tragedia immane, affrontata con una dignità e una forza d'animo che hanno colpito tutti.

    Al ritorno a Bergamo dell'attaccante, i tifosi della Curva Nord espongono un gigantesco striscione: "Nel ricordo della piccola Amber, Igor Budan Bergamo ti abbraccia". Un gesto che commuove profondamente il giocatore, così come l'ondata di straordinario affetto che arriva dai tifosi del Palermo.  

    Ora Dina ha dato alla luce Aron, anche per la gioia della primogenita Victoria, 4 anni. Igor ha scritto: "Abbiamo letto su Facebook i vostri messaggi e voremmo rispondere ad ognuno di voi, ma siete tantissimi. In sole tre parole: grazie di cuore!".

    Siamo noi che ringraziamo voi, signori Budan, per ciò che ci avete insegnato con la vostra forza e con il vostro amore.

     

     

     

    Altre Notizie