Calciomercato.com

  • Buffon elogia Zeman: 'E' coerente', ma lo punge su De Rossi: 'Noi lo teniamo'
Buffon elogia Zeman: 'E' coerente', ma lo punge su De Rossi: 'Noi lo teniamo'

Buffon elogia Zeman: 'E' coerente', ma lo punge su De Rossi: 'Noi lo teniamo'

Dal ritiro della Nazionale, a Coverciano, il capitano Gianluigi Buffon parla di Daniele De Rossi, escluso dalla formazione titolare da Zdenek Zeman nell'ultimo match con il suo club, la Roma: "Non c'è nulla di complicato o stravolgente, è capitato che per una domenica l'allenatore abbia deciso di tenerlo fuori. Non si sanno le reali motivazioni, ma a prescindere da questo il valore e l'apporto che riesce a dare lui prescinde da tutte le varie problematiche che si può portare dietro". 

Buffon aggiunge: "Noi ce l'abbiamo, ce lo teniamo stretto e siamo felici che sia uno dei nostri. Vedo un clima normale, le inquietudini che ognuno porta dal proprio club in nazionale durante l'anno sono quasi all'ordine del giorno, nulla di nuovo. La nazionale è un po' immune da tutte queste negatività".
 
A parte il riferimento indiretto su De Rossi, Buffon pronuncia parole di elogio nei confronti di Zeman: "Zeman ha dimostrato di essere una persona coerente. Sicuramente è un personaggio, come tale lo è diventato prima sul campo con dei meriti tangibili, perché ha fatto cose straordinarie nelle società in cui ha allenato, e poi di conseguenza per un certo modo di proporsi che probabilmente non eravamo nemmeno abituati ad avere. E ogni tanto si fa fatica a stargli dietro...".

Ma Buffon apprezza il tecnico giallorosso: "Zeman dimostra spesso di essere una persona coerente con quello che dice, fa quello che pensa. A volte può eccedere ma quando si parla sempre di certe tematiche, che sono anche delicate, è normale che ogni tanto si rischi qualche eccesso". 

Verratti invece lo vorrebbe portare con sé a Parigi: "Daniele De Rossi al Paris Saint Germain? Sinceramente ci spero, mi farebbe molto piacere. Lui è un grande giocatore ma sta bene alla Roma e non credo che si muoverà da lì. I problemi con Zeman? Non conosco la situazione e quindi è giusto non dire nulla".

Altre Notizie