Calciomercato.com

  • Buffon: 'Le avversarie sono senza alibi'

    Buffon: 'Le avversarie sono senza alibi'

    Niente alibi. Gigi Buffon diffende la Juve dagli attacchi degli avversari, non solo sul campo. "Mai come quest'anno la Juventus ha levato a chiunque ogni alibi - ha detto a La Stampa - Quando parti con 12-13 punti di handicap e ti ritrovi a +6 a sette giornate dalla fine, è difficile aggrapparsi a qualcosa. Anche se poi ne viene detta spesso un'altra. Non commento la classifica di Higuain, non tocca a me. Posso solo parlare di Juventus. Quando sento dire 'Eh, però nei momenti decisivi la Juve...' mi fa sorridere, non ridere. Tutto è relativo: in un momento che poteva essere decisivo, a Sassuolo, al 25’ la Juventus è rimasta in dieci per una doppia ammonizione a Chiellini e dopo 10 minuti c’era un rigore sacrosanto su Sturaro che grida vendetta davanti a Dio. Poteva essere la pietra tombale. Però mi sembra che chi è andato in conferenza abbia mirato ad altro tipo di responsabilità e colpe: è la vera differenza". 

    BONUCCI-RIZZOLI - Idee chiare sul 'caso' Bonucci-Rizzoli:  "Sentivo e leggevo di una testata a Rizzoli: boh, io c’ero e non l’avevo vista.  Leonardo, in modalità aggressiva, si è avvicinato alla testa dell’arbitro, ma senza toccarlo: differenza sostanziale. È giusto che un arbitro spieghi. Non trovo invece intellettualmente corretto che nessuno abbia colto la differenza".

    Voi che ne pensate? Dite la vostra su VivoPerLei CLICCANDO QUI. Pubblicheremo gli articoli migliori sull'homepage di calciomercato.com!

    SCUDETTO - "Il penta-Scudetto sarebbe una gratificazione inimmaginabile, perché devi essere un carro armato, di testa. E quest’anno avevamo tutte le ragioni per non vincere, tra i cambiamenti e una partenza a handicap da primato. Stiamo facendo qualcosa di epocale".

    DYBALA E MORATA - "Paulo non mi ha stupito, fin dai primi giorni ho visto in lui la curiosità, il silenzio, la scaltrezza, la rapidità di sguardo con cui cercava di accalappiare nozioni del mondo Juve per farle sue e bruciare le tappe. E così è stato. Morata? Leggo che la Juventus dovrà essere spettatrice. Ha tutto per fare la differenza, quando non presenta anomalie psicologiche", ironizza Buffon.

    CHAMPIONS - "Che cosa resta della Champions? La delusione, ma nessun rimpianto. E siccome da quelli più bravi c’è sempre da imparare, ricordo Guardiola sugli arbitri: "Una squadra come la Juve non deve guardarli". Delle volte sono a favore, altre contro, ma restano le occasioni che abbiamo avuto per chiuderla e non l’abbiamo fatto. Le tue fortune, spesso, dipendono solo da te". 

    Altre Notizie