Calciomercato.com

  • Italia, Buffon sbaglia una volta ogni 20 anni: 'Ho fatto una cavolata' VIDEO

    Italia, Buffon sbaglia una volta ogni 20 anni: 'Ho fatto una cavolata' VIDEO

    Se ci lascia anche Buffon... L'Italia soffre contro la Spagna, le nuove Furie Rosse di Lopetegui annientano per gran parte della gara il 3-5-2 azzurro in formato Ventura. Un dominio quasi totale di Diego Costa e compagni, che dal primo minuto fanno a fette la difesa azzurra, punto di forza della Nazionale. Eppure, anche il muro crolla: linea di difesa non perfetta, passaggio per Vitolo e Buffon che liscia il pallone in uscita, lasciando la porta sguarnita per l'esterno spagnolo. 

    Il capitano Azzurro non sbaglia (quasi) mai, sulla cresta dell'onda da più di 20 anni, il migliore a detta di tutti e colonna portante della Nazionale. Eppure questa sera anche lui dovrà fare mea culpa: quel liscio ha rischiato di fare perdere una partita poi ripresa dal carattere degli Azzurri e di complicare il cammino verso Russia 2018.. Cammino complicato nel '97, quando una sua papera costò l'eliminazione all'Italia Under 21 nel '97: il 19enne, del Parma ai tempi, servì su un piatto da argento il pallone all'inglese Eadie.

     
     

    Senza dimenticare il liscio che poteva rischiare caro nel 2011-12, quella papera che permise a Bertolacci di segnare a porta vuota e riaprire la scorsa scudetto in favore del Milan. Tricolore poi vinto dalla Juve. A volte anche i più grandi sbagliano...

     

    Altre Notizie