Calciomercato.com

  • Juve, Buffon: non è colpa di Del Neri!

    Juve, Buffon: non è colpa di Del Neri!

    A Coverciano ha parlato in conferenza stampa Gigi Buffon, il capitano dell'Italia: "Penso che sia giusto rispettare un codice, è chiaro che in partite così importanti è un peccato non avere Balotelli e De Rossi, ma sono d'accordo con Prandelli, bisogna rispettare le regole. Mario? Non ha delle problematiche spiccate da dover chiedere un aiuto particolare. Tra un anno o due quando avrà completato il suo processo di maturazione questi momenti gli serviranno".

    Il portiere ha parlato delle sue condizioni e della sfida con la Slovenia: "Io fisicamente sto bene, gli errori ci stanno in un processo di ripresa. Favoriti? Credo di no, soprattutto quando giochi in trasferta con nazionali emergenti come la Slovenia, che ha individualità di livello. A priori non ci sentiamo inferiori, giocheremo per vincere e per archiviare il discorso qualificazione. Questa Italia ha dei margini di miglioramento eccezionali, abbiamo un gruppo giovane, non con grandissima esperienza, ma credo che Prandelli sia adatto a questo tipo di progetto di crescita".

    Il numero azzurro ha parlato anche della Juventus e della lotta per lo scudetto: "Abbiamo buttato via il secondo posto, ci manca forza caratteriale e morale nei brutti momenti. Del Neri? È l'ultimo dei problemi, è un grandissimo lavoratore. L'Inter è favorita per lo scudetto ma il Milan è più forte".

    Altre Notizie