Calciomercato.com

  • Buffon: 'Sono pronto per la pensione. I caroselli contro la Juve? Orgoglioso di non essere come certi tifosi'

    Buffon: 'Sono pronto per la pensione. I caroselli contro la Juve? Orgoglioso di non essere come certi tifosi'

    “Non sono eterno e non ho mai pensato di esserlo”. Così Gigi Buffon a Sky Sport alla vigilia della sfida della Nazionale contro il Liechtenstein. Il portiere della Juventus e dell’Italia ha poi dichiarato: “Voglio concludere la stagione con un bel risultato e senza subire gol. Non mi piacciono gli annunci della vigilia, non dobbiamo mancare di rispetto ai nostri avversari, in questo caso al Liechtenstein. Sappiamo che bisogna vincere”.

    FUTURO - “Con Donnarumma in Nazionale e Szczcesny probabile alla Juventus, pronto per la pensione? Sì, non sono eterno. Ho sempre ragionato per il gruppo. L'Italia e la Juventus valgono di più dei singoli e di Buffon. Questo momento arriverà e sono tranquillo. Futuro? Più che l'allenatore mi piacerebbe fare il commissario tecnico. C'è meno stress e voglio, dopo tanti anni sul campo, fare qualcosa che mi faccia stare più sereno”.

    CARDIFF - In conferenza Buffon ha aggiunto: “C’era troppo ottimismo a Cardiff, contro una squadra in cui il giocatore più stupido ha molte più vittorie e presenze in gare importanti rispetto a me. Ogni carriera, nello sport, è costituita sia da vittorie che da sconfitte. Personalmente ho sia perso che vinto tanto: bisogna sempre guardare avanti. Questo potrebbe essere il mio ultimo anno da calciatore e ho intenzione di viverlo da protagonista”. Il portiere della Juve e della Nazionale ha poi rilasciato altre battute a RaiSport: "I caroselli dei tifosi rivali per la sconfitta a Cardiff? Non hanno peso, sono orgoglioso di non essere come loro...".

     

    Altre Notizie