Calciomercato.com

  • Buffon: 'Gioco altre 2 stagioni, poi farò il selezionatore. Neuer? Quello che fa lo facevo nel Parma di Malesani'

    Buffon: 'Gioco altre 2 stagioni, poi farò il selezionatore. Neuer? Quello che fa lo facevo nel Parma di Malesani'

    Due anni ancora, poi Gianluigi Buffon dirà basta. Due anni per tentare di vincere la Champions League e, perché no, un altro Mondiale , quando avrà 40 anni. E il futuro cosi riserverà al numero 1 della Juventus ? Lo svela lui stesso, in una lunga intervista a So Foot : "Dopo quest'anno, farò ancora due stagioni prima di smettere. Non voglio giocare dopo i 40 anni. Ma voglio arrivare a 40 anni come sono adesso. Futuro? Ho un notevole bagaglio di esperienza, ma non voglio allenare. Piuttosto mi piace il ruolo del selezionatore. Sono ambizioso. Se faccio qualcosa è con l'idea di arrivare in alto: senza di questo smetterei di vivere. Andrei verso delle nazioni come gli Stati Uniti o la Cina , che hanno un grande potenziale per una grande popolazione e che tra una dozzina d'anni potrebbero vincere"

    JUVE NEL CUORE - "Anche se mi offrissero il doppio dello stipendio altrove, io resto a vita alla Juve. Farne parte mi rende fiero. Perché ha un valore. E certi valori oggi sembrano fuori moda. I giovani? Ai miei tempi si giocava all’oratorio, in gruppo e convivialità. Oggi i giovani stanno davanti a computer, iPad e calcisticamente fantasia, ispirazione e talento ne sono anestetizzati".

    PARAGONE CON NEUER - " Quel che fa, lo facevo già nel Parma di Malesani con cui vincemmo Coppa Uefa, Coppa e Supercoppa italiana . Ho sempre avuto la predisposizione al gioco di piede. La vera novità l’ha introdotta il Barcellona una decina di anni fa, integrando il portiere nella costruzione del gioco"

    Altre Notizie