Calciomercato.com

  • Buffon, incertezza su tempi di recupero
Buffon, incertezza su tempi di recupero

Buffon, incertezza su tempi di recupero

  • A.P
A una settimana dall'operazione alla schiena cui è stato sottoposto, Gigi Buffon sta meglio, cammina. Ancora difficile fare ipotresi sui tempi di recupero. "È passato solo qualche giorno dall'operazione, però già il fatto che riesca a camminare abbastanza bene e che riesca a ritrovare un pò di forza nel piede sinistro, sono segnali molto confortanti", ha detto in un'intervista a SkySport24. I medici avevano parlaro di tre mesi di stop ma il portiere azzurro non si sbilancia. "È un'operazione talmente particolare che non ti puoi permettere di sbilanciarti - ha detto - quando viene intaccato un nervo, il nervo è un tessuto talmente particolare che non ti dà tempi di recupero così precisi, diciamo che nel giro di 12 mesi torno"


L'amore per la Juve è rimasto intatto. "Non ho detto no a nessuna proposta e a nessuna offerta perchè non avevo mai preso ancora in considerazione il fatto di andare via dalla Juve. Dove può arrivare questa Juventus? Sicuramente quest'anno non sarà la cosa più semplice del mondo perchè, un pò come in Nazionale, anche la Juve è un cantiere aperto, è cambiata tantissima gente», ha aggiunto. Del Neri "ovunque è andato, ha sempre fatto bene ed è una persona molto pratica, molto coerente e credo che già queste siano delle qualità importanti per poter stare il più lungo tempo possibile in una società simile".


Un pensiero alla figuraccia mondiale dell'Italia. "Con me in campo - ha aggiunto - sarebbe andata allo stesso modo perchè chi mi ha sostituito l'ha fatto bene. Di sicuro si è visto che in quei 20 minuti con Pirlo in campo la squadra aveva un fisionomia ed una personalità diverse, quello sì. Con Buffon, non lo possiamo dire perchè l'abbiamo visto in campo solo 45 minuti", ha aggiunto. Nell'intervista Buffon ha nuovamente difeso Marcello Lippi, definendolo "una persona correttissima" che "ha le proprie idee e con le proprie idee spessissimo ha vinto e ogni tanto ha perso, come capita a tutti nel mondo del calcio". Con Cesare Prandelli racconta di avere un ottimo rapporto da anni. "Mi auguro di poter dare una mano, a lui e alla nostra Nazionale, e di non essere mai un peso", ha detto Buffon

Altre Notizie