Calciomercato.com

  • Buffon per Carrara: 'Risponderò a Bernardeschi'

    Buffon per Carrara: 'Risponderò a Bernardeschi'

    • L.C.
    Ieri sul proprio profilo Instagram l'attaccante viola Federico Bernardeschi aveva raccolto la sfida di solidarietà denominata “Marble Challenge”, iniziativa in stile “Ice Bucket Challenge”.
    La sfida consiste nel mangiare una fetta di lardo di Colonnata, nominare qualche amico ad aderire e fare la donazione a favore degli abitanti di Carrara colpiti dall'alluvione in seguito al cedimento di una parte dell' argine del fiume Carrione.
    Bernardeschi, ora ai box per l'infortunio al malleolo, ha a sua volta nominato calciatori del comprensorio apuano: il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon, il difensore del Pisa Giacomo Benedini e i centrocampisti Niccolò Belloni della Pro Vercelli e Elvis Kabashi del FC Den Bosch. Proprio il capitano azzurro dal ritiro della Nazionale italiana informato dai giornalisti della sfida lanciatagli nelle ultime ore da Bernardeschi ha detto: “Non ho visto il filmato, adesso lo guarderò e se posso gli risponderò molto volentieri”. Fra le iniziative cui starebbe lavorando Gigi Buffon con la Figc c'è anche un evento da effettuare con i compagni della Nazionale azzurra sempre in favore delle popolazioni alluvionate di Carrara. 

    Altre Notizie