Calciomercato.com

  • Buffon spiega la differenza fra Conte e Allegri

    Buffon spiega la differenza fra Conte e Allegri


    Gianluigi Buffon, capitano della Juventus, parla ai microfoni di Sky Sport 24: "Allegri è un allenatore che conosce molto bene l'aspetto tattico del calcio ma anche quello psicologico di una squadra, del singolo giocatore. È molto attento e molto pignolo anche nei piccoli dettagli, ma credo che rispetto a Conte sia meno maniacale".

    Il portierone bianconero prosegue: "Ha un modo di condurre, di guidare la squadra che si differenzia da Conte, ma questo non vuol dire che non ci sia nulla di buono in quello che fa, anzi, dopo tanti anni nei quali siamo stati 'sotto battuta' costantemente, il suo avvento, i suoi modi sono qualcosa che può tornarci utile se dimostriamo di essere dei giocatori e una squadra responsabile".

    Sulla Champions: "L'anno scorso in Champions abbiato toppato, dopo l'ottimo percorso dell'anno precedente pensavamo e speravamo di far meglio o almeno di eguagliare la stagione prima. Ci è mancato qualcosa, per colpa nostra o per colpa del fato e inoltre la gara di Istanbul è stata piuttosto singolare. C'è comunque la consapevolezza di poter fare parte del G8 europeo, adesso dobbiamo tradurre in prestazioni questa idea".

    Sul Milan, avversario dei bianconeri sabato: "Mi sembra di vedere una squadra frizzante e viva come il suo allenatore. Inzaghi sta trasmettendo quelle che erano le sue peculiarità da calciatore ai suoi ragazzi. Ha ottime idee di calcio e si vede. Il Milan gioca un calcio offensivo, almeno in queste prime uscite, come piace a lui. I risultati positivi poi danno morale e consapevolezza nelle proprie e in quello che si fa. Non avendo le coppe da disputare e potendosi concentrare solo su una competizione il Milan può essere una candidata seria ai primi tre posti e può anche puntare a insidiare il primo posto se troverà l'amalgama giusta".

    Altre Notizie