Calciomercato.com

  • Buffon: 'Umili ma ambiziosi, siamo l'Italia!' VIDEO

    Buffon: 'Umili ma ambiziosi, siamo l'Italia!' VIDEO

    Intervenuto in conferenza stampa accanto ad Antonio Conte, il capitano e portiere della Nazionale, Gianluigi Buffon ha presentato così la sfida contro la Croazia: "Non sarà una gara come tutte. Sarà una partita di quelle importanti, che accendono la fantasia con tanti giocatori di caratura internazionale. Noi siamo umili e ambiziosi, siamo l’Italia e abbiamo una grande storia: domani vogliamo convincere tutti che ci siamo. Stimiamo molto la Croazia".

    Una battuta Buffon la riserva anche al ritorno di Mancini all’Inter: "Direi che è stato un fulmine a ciel sereno. Il ritorno di Mancini fa bene al movimento calcio italiano, un allenatore di carisma che attira giocatori importanti. Mancini può essere un volano che faccia ripartire il nostro calcio".

    Impossibile non soffermarsi sulle condizioni meteo che sono di massima allerta per Milano, ma anche per Genova e per la sua Carrara: "C’erano belle premesse per la sfida con l’Albania. Volevamo aiutare la città, ma ora c’è questa situazione a Genova e anche in tanti altri posti, come Carrara. Siamo tutti italiani, siamo con loro, stringiamci a coorte".


    Altre Notizie