Calciomercato.com

  • Buffon: 'Verratti sarà il capitano della Nazionale. Balotelli? Ragazzo d'oro'

    Buffon: 'Verratti sarà il capitano della Nazionale. Balotelli? Ragazzo d'oro'

    Torna a parlare Gianluigi Buffon. Il capitano della Juventus e della Nazionale ha rilasciato un'intervista all'Equipe in cui ha parlato della sua carriera, cominciando però da un argomento che sta molto a cuore ai francesi: "Verratti? Un talento incredibile. Diventerà il leader e il capitano della Nazionale, non ho dubbi. Un giocatore come lui è un punto forte della Nazionale e se ogni tanto non gioca è solo perché c'è De Rossi, non certo l'ultimo arrivato. Marco ci sarà sicuramente in Russia, nel 2018. Spero anche io!".

    SU BALOTELLI - "Balotelli? Di ragazzi buoni come Mario ne ho incontrati pochi nella mia carriera. È un ragazzo d’oro e parlare male di lui credo sia un errore perché umanamente è diverso da come viene sempre descritto. È un ragazzo generoso, amato da tutti, quando vuole farsi amare. Ricordiamoci che è giovane, ha solo 26 anni, ve lo scordate sempre! Ha ancora una decina di anni davanti per dimostrare le sue qualità".

    ANCORA AL TOP - Buffon ha parlato anche di come abbia fatto ad arrivare a quasi 39 anni ancora al massimo: "Si tratta di credere in ciò che si fa, di porsi obiettivi da raggiungere. Quando ho esordito in Serie A o in Nazionale non avrei mai immaginato di fare tanta strada. Il segreto è non rendere le cose asfissianti, vivere senza proiettarsi troppo in avanti, se sei troppo consapevole di quello che ti aspetta, di tutto quello che devi fare per raggiungere un obiettivo specifico, mentalmente ti suicidi. Fisicamente penso di avere la stessa reattività da qualche anno a questa parte e la vera difficoltà è trovare la giusta intensità emotiva per affrontare ogni partita. Il fatto di essere un portiere mi aiuta perché so che se non sono completamente concentrato un errore può essere decisivo. La Juventus? Ho costruito la mia vita secondo certi valori e uno di questi è il senso di appartenenza, la riconoscenza. Anche per questo sono rimasto quando è stata mandata in Serie B".

    Altre Notizie