Calciomercato.com

  • Bulgarelli e Pellegri rappresentano il Genoa in Nazionale U16

    Bulgarelli e Pellegri rappresentano il Genoa in Nazionale U16

    • Valentina Martini
    Il settore giovanile del Genoa si è sempre distinto negli anni per la preparazione e per come riesce a fare crescere i propri giovani e l'ennesima dimostrazione è la doppia convocazione in Nazionale.
    A rappresentare il Grifone nella Nazionale Under 16 attualmente ci sono Alessandro Bulgarelli e Pietro Pellegri.
    Come riporta il sito della FIGC la Nazionale Under 16 ha vinto 2-1 con la Repubblica Ceca al suo esordio nel tradizionale Torneo Development Uefa che ogni anno si dispunta in Inghilterra. "Una vittoria del gruppo e del carattere, una squadra, la nostra con molti esordienti che hanno tenuto bene il campo, contro un avversario ostico che conoscevamo bene" è il commento soddisfatto del tecnico Daniele Zoratto.
    Pietro Pellegri, numero 9 ed unico convocato della Leva 2001 (tutti gli altri sono del 2000), è stato costretto ad uscire nell'intervallo per il riacutizzarsi di un vecchio infortunio (alla tibia), ma sarà disponibile già per la seconda partita che si svolegrà giovedì alle 11 contro la Norvegia.
    I ragazzi che si sono riuniti a Varese domenica sera, sono arrivati in Inghilterra lunedì pomeriggio e resteranno fino a domenica 21 Febbraio.
    La terza partita è in programma proprio domenica alle ore 12 contro l'Inghilterra.

    Altre Notizie