Calciomercato.com

  • Bundesliga: vincono Bayern e RB Lipsia. Pari senza gol fra Dortmund e Schalke

    Bundesliga: vincono Bayern e RB Lipsia. Pari senza gol fra Dortmund e Schalke

    Torna in campo la Bundesliga, con la nona giornata. Dopo l'anticipo Borussia Moenchengladbach-Eintracht Francoforte, tocca al Bayern Monaco confermarsi in vetta alla classifica nel derby di Baviera con l'Augsburg: missione compiuta, 3-1 firmato da Robben e dalla doppietta di Lewandowski (Koo Ja Cheol per rendere meno sanguinosa la sconfitta agli ospiti.

    In contemporanea la seconda della classe RB Lipsia si impone 2-0 in casa del Darmstadt con la doppietta di Sabitzer entrato dalla panchina, mentre il Mainz stende l'Ingolstadt 2-0 trascinato da Malli (su rigore) e Oztunali.

    Partita pazza tra Wolfsburg Bayer Leverkusen: i padroni di casa passano al 37' con Arnold e sentono profumo di punti importanti nella corsa salvezza, ma Mehmedi e Jedvaj rimontano e scongiurano il pericolo della terza sconfitta consecutiva per le aspirine.

    Non trova punti salvezza neanche il Werder Brema, che perde in casa 1-3 contro il Friburgo, reti di Philipp, Grifo e Abrashi per gli ospiti.

    Chiude il sabato il derby della Ruhr non senza emozioni, ma senza gol fra Borussia Dortmund e Schalke 04. I due club vanno più volte vicini al gol con Burki che salva i gialloneri e la traversa che dice no a Passlack per lo 0-0 finale. Domenica in programma Hoffenheim-Hertha Berlino e Colonia-Amburgo.

    Altre Notizie