Calciomercato.com

  • Bundesliga al via:| Tutte le gare su Sky Sport

    Bundesliga al via:| Tutte le gare su Sky Sport

    Anche per la stagione 2011/2012 la Bundesliga è una grande esclusiva di Sky.

     

    Il campionato tedesco sta per aprire battenti e Sky seguirà l’intera stagione, proponendo in esclusiva e in Alta Definizione 3 match a weekend, per un totale di 108 partite e oltre 215 ore di trasmissione.

     

    Il via il 5 agosto, con il classico anticipo del venerdì, mentre la chiusura del campionato è prevista per il 5 maggio. La stagione si chiuderà definitivamente a metà maggio, con lo spareggio che deciderà chi giocherà l’anno seguente nel massimo torneo tedesco tra la terz’ultima della Bundesliga e la terza della Zweiteliga, la seconda divisione tedesca.

    .

    18 le squadre in corsa, con il Bayern Monaco che, nonostante un’ultima stagione senza titoli ed il terzo posto finale, parte con i favori del pronostico. Dovrà vedersela, soprattutto, con i campioni del Borussia Dortmuind, smaniosi di riconfermarsi, anche se la stagione è iniziata con la sconfitta in Supercoppa per mano dello Schalke 04. Proprio la compagine di Gelsenkirchen va in cerca del riscatto, dopo un’annata fatta di alti e bassi, che ha deluso le attese di società e tifosi. L’inizio, con la vittoria sul Dortmund, è di buon auspicio.

     

    Tra le pretendenti al titolo non va dimenticato il Bayer Leverkusen, secondo alle spalle del Borussia, mentre l’Hannover spera, quanto meno, di confermarsi ai livelli del passato campionato, chiuso in quarta posizione.

     

    Tra le formazioni che vogliono mettersi alla spalle una stagione difficile ci sono il Wolfsburg, il Werder Brema e lo Stoccarda, squadre che, chi più chi meno, hanno addirittura rischiato la retrocessione, mentre il Mainz proverà a confermarsi splendida realtà del calcio tedesco e non più solo una sorpresa. Le neopromosse sono l’Hertha Berlino e l’Augusta, mentre nella passata edizione sono retrocesse l’Eintracht Francoforte e il St. Pauli.

     

     

     

     

     

    Per il primo turno, su Sky Sport saranno 3 gli incontri in onda, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione tra venerdì 5 e domenica 7 agosto.

     

    I campioni del Borussia ospiteranno a Dortmund, nell’anticipo del venerdì, l’ostico Amburgo, il Bayern se la vedrà all’Allianz Arena di Monaco con il Borussia Moenchengladbach, in una sfida dal sapore antico, mentre lo Schalke 04 andrà a far visita allo Stoccarda, in quello che può essere considerato il big-match di questa giornata inaugurale di Bundesliga.

     

    _____________________________________________________________________________________

     

     

    La programmazione di Bundesliga (prima giornata) su Sky Sport, in diretta esclusiva e in Alta Definizione:

     

     

    Venerdì 5 agosto

    Ore 20.30 Bundesliga: Borussia Dortmund-Amburgo

    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD

     

     

    Sabato 6 agosto

    Ore 15.30 Bundesliga: Stoccarda-Schalke 04

    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD

     

     

    Domenica 7 agosto

    Ore 17.30 Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Moenchengladbach

    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

    Altre Notizie