Calciomercato.com

  • Focus Bundesliga: assalto del Manchester City per Reus, Borussia Dortmund su Aubameyang

    Focus Bundesliga: assalto del Manchester City per Reus, Borussia Dortmund su Aubameyang

    • Andrea Distaso

    In tutto il bailamme che ha preceduto la trionfale semifinale di andata di Champions League col Real Madrid, in casa Borussia Dortmund la certezza è una sola: Mario Gotze è già un giocatore del Bayern Monaco, che ha pagato i 38 milioni di euro della clausola rescissoria per averlo. Molto più incerta invece la situazione legata all'attaccante polacco Robert Lewandowski, per il quale si profila un trasferimento in Premier League (Manchester United e City sono in pole), dopo le voci incontrollate che sembravano il preludio al suo passaggio in Baviera.

    Ma la notizia-bomba di oggi è il possibile maxi-scambio col Manchester City, che offirerebbe il cartellino di Edin Dzeko (27) per avere il trequartista tedesco Marco Reus. L'uomo chiamato a prendere le redini della squadra dopo l'addio di Gotze e il fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti. Vero che Dzeko rappresenterebbe il sostituto ideale di Lewandowski per caratteristiche fisiche e tecniche, ma il suo stipendio in Inghiterra male si sposa con la gestione societaria della formazione tedesca.

    Più probabile che la formazione guidata da Jurgen Klopp vada su un calciatore magari di profilo inferiore ma in grande ascesa come il gabonese Pierre-Emerick Aubameyang (23), autentico trascinatore del Saint Etienne in questa stagione. 21 reti in Ligue, uno stipendio più alla portata e qualità che gli permettono di giostrare tanto da prima che da seconda punta, dando a Klopp l'opportunità di rendere ancora più imprevedibile il suo gioco.

    Altre Notizie