Calciomercato.com

  • Bundesliga: Bayern, maledizione Italia! Toh, chi si rivede: Barrios gol!
Bundesliga: Bayern, maledizione Italia! Toh, chi si rivede: Barrios gol!

Bundesliga: Bayern, maledizione Italia! Toh, chi si rivede: Barrios gol!

  • MaGu

Al Bayern Monaco gli spaghetti da un po' di tempo vanno indigesti. Dopo averle beccate spesso e volentieri da Inter e Milan negli ultimi anni in Champions (e in passato anche dalla Juve), in Baviera continua la maledizione Italia. L'ultimo episodio è andato in scena sabato, quando lo squadrone di Heynckes è stato bloccato dal derelitto Amburgo. E grazie a chi? A un gol di Jacopo Sala da Bergamo. Enfant prodige che il nostro calcio si è fatto sfuggire presto. Troppo presto.  

Eppure a Monaco vinsero Trapattoni e Toni e Kalle Rummenigge in Italia era amatissimo quando giocava. Ma i tempi sono cambiati. Quante volte abbiamo sentito provenire dalla Baviera provocazioni alle nostre squadre? Da Schweinsteiger e Van Gaal contro l'Inter (l'anno scorso e nel 2010), a Rummenigge e Hoeness contro la Juve (caso Vidal). Giusto per citare due esempi. E così ora il Bayern paga dazio al nostro paese, grazie al giustiziere Sala.
 
Ne approfitta il Borussia Dortmund, che venerdì sera nel gelo di Norimberga (-13°, capito Galliani?) vince per 2-0. La notizia è che per i campioni di Germania è tornato a segnare Lucas Barrios, bomber dell'annata scorsa, finito nel dimenticatoio a causa di un infortunio e della contemporanea esplosione del polacco Lewandowski.
 
Non tengono il passo nemmeno Borussia M'Gladbach (fermato a Wolfsburg) e Schalke 04 (deludente 1-1 interno con il Mainz). E dietro non recuperano terreno Werder Brema (2-2 a Friburgo) e Bayer Leverkusen (2-2 con lo Stoccarda). Insomma, un turno decisamente favorevole al Borussia Dortmund. Che nella Ruhr si preparino al bis?
 
 
Get Adobe Flash player

 

Altre Notizie