Calciomercato.com

  • Bundesliga: Bayern stellare con Boateng e Vidal, un Papa per il Werder

    Bundesliga: Bayern stellare con Boateng e Vidal, un Papa per il Werder

    • M.G.

    Il Bayern è scatenato sul mercato. Tre i colpi già messi a segno in questo scampolo di trattative: Neuer, Rafinha e Petersen. Ma in Baviera non si fermano e presto annunceranno altri acquisti. E che acquisti. Perchè nell'orbita del club di Monaco ci sono Jerome Boateng, nazionale tedesco e fratello del milanista Kevin Prince, e Arturo Vidal, colonna del Cile e uno dei miglior centrocampisti in circolazione in Germania. Tutti e due hanno già dichiarato di voler vestire la maglia del Bayern il prossimo anno. Dopo una stagione disastrosa e con la possibilità di giocare la finale di Champions League in casa, all'Allianz Arena, è logico che Beckenbauer e soci vogliano fare le cose in grande.

    Le altre per il momento si accontentano delle briciole. Ecco gli affari ufficiali. Lo Stoccarda ha annunciato il nazionale danese William Kvist, prelevato dal Copenaghen. A Friburgo accolgono a braccia aperte il redento Garra Dembele, bomber francese (36 gol al Levsky) con il vizietto di alzare il gomito (in Bulgaria fu condannato a 8 mesi di carcere, poi revocati, per guida in stato d'ebbrezza), mentre lo Schalke 04 punta sul giovane Hoger, stellina dell'Alemannia Aachen.

    Le negoziazioni non sono ancora entrate nel vivo. Il Werder Brema è vicino a Sokratis Papastathopoulos, tornato a Genova solo di passaggio dopo la brutta stagione al Milan. Sempre in Italia pescano anche il Borussia Dortmund, che vorrebbe in cabina di regia Walter Gargano per sostituire Nuri Sahin e il Bayer Leverkusen, che sonda il terreno per Gledson Fernandes del Chievo, ottima alternativa al partente Vidal.

    Altre Notizie