Calciomercato.com

  • Bundesliga: c'è solo un Supermario!

    Bundesliga: c'è solo un Supermario!

    Di Supermario ce ne sono tanti, ma uno solo è già a quota 22 reti stagionali a metà dicembre. E' Mario Gomez, il bomber del Bayern Monaco, in testa alla classifica dei cannonieri in Germania e in Europa. Un'autentica macchina da gol, affidabile come pochi.

     
    Anche ieri gran prova di forza a Stoccarda. Sul campo che lo ha visto sbocciare in Bundesliga. Il Bayern degli ultimi tempi fatica? Ci pensa lui. Doppietta di Supermario e tre punti in cascina, per staccare Borussia Dortmund, Borussia M'Gladbach e Schalke 04.
     
    Già, perché nel weekend di calcio tedesco steccano entrambi i Borussia. Il M'Gladbach cade sul campo della matricola Augsburg. Anche qui è decisivo un ex: Callsen-Bracker, autore dell'unica rete dell'incontro. I campioni di Germania invece inciampano in casa con il Kaiserslautern, facendosi raggiungere sull'1-1 dopo il vantaggio di Kagawa. Così il Bayern stacca tutti.
     
    C'è però qualcuno che resiste a Mario Gomez. E' Klaas Jan Huntelaar, bomber di professione, giunto a quota 14 reti in Bundesliga. Appena una in meno di SuperMario. L'ultima l'ha realizzata venerdì sera nell'anticipo vittorioso di Berlino. Lo Schalke 04 sale così a quota 31 punti, raggiunge i cugini del Borussia Dortmund al secondo posto e resta in scia del Bayern a meno tre. Quest'anno la Bundesliga pare più intrigante del previsto...     

    Altre Notizie