Calciomercato.com

  • Bundesliga: Kagawa e Bobadilla, che spettacolo! Harakiri Molinaro-Camoranesi

    Bundesliga: Kagawa e Bobadilla, che spettacolo! Harakiri Molinaro-Camoranesi

    • Massimiliano Cristina

    Il Borussia Dortmund è un rullo compressore. La Bundesliga è avvisata, la squadra di Jurgen Klopp fa sul serio e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Col successo nell'anticipo contro l'Amburgo, già tagliato fuori dai giochi, i gialloneri trascinati dal talento di Shinji Kagawa hanno portato a sette il vantaggio sulle più dirette inseguitrici.

    Inseguitrici che agli atti prendono il nome di Bayer Leverkusen, vittorioso sul campo del St Pauli con un gol di Renato Augusto e Mainz, in fase calante dopo l'avvio straripante e battuto in casa da un gol di Pinto, dell'Hannover. Subito dietro il sorprendente Friburgo, a conferma di un campionato ancora oggi difficile da decifrare.

    Sì perché se è vero che il Bayern Monaco è in netta ripresa grazie al momento di grazia di un SuperMario Gomez in versione Re Mida, è anche vero che i punti di distacco dal Borussia capolista per i bavaresi sono già dodici.

    Continua la crisi di gioco e vittorie per Schalke 04 e Stoccarda. Gli uomini di Felix Magath si fermano sul 2-2 contro il Wolfsburg di Dzeko, manco a dirlo andato a segno così come il collega Huntelaar sull'altra sponda. Lo Stoccarda di Molinaro, Camoranesi e Kuzmanovic invece si è reso protagonista di un harakiri 'Istanbuliano' passando dal triplice vantaggio al 3-3 finale contro il Kaiserslautern.

    Infine continua a splendere la stella di Bobadilla nel Borussia Moenchengladbach. Nonostante il penultimo posto in classifica, l'attaccante è andato a segno con una doppietta nel 4-0 in casa del Colonia che ha relegato la squadra di Schafer al ruolo di Cenerentola del campionato.

    Altre Notizie