Calciomercato.com

  • Bundesliga: il Bayern non festeggia: 1-1 col Gladbach. Dortmund 5-1 al Wolfsburg. Leverkusen, blindato il 3° posto

    Bundesliga: il Bayern non festeggia: 1-1 col Gladbach. Dortmund 5-1 al Wolfsburg. Leverkusen, blindato il 3° posto

    Dopo il pareggio senza gol nell'anticipo di venerdì sera tra Augsburg e Colonia, oggi si giocano altre sette partite valevoli per la 32esima e terzultima giornata di campionato tedesco.

    Niente festa all'Allianz Arena, dove il Bayern Monaco (reduce dal ko nell'andata delle semifinali di Champions League contro l'Atletico Madrid) non riesce a conquistare il suo quarto titolo consecutivo contro il Borussia Monchengladbach. Non basta il gol dell'1-0 di Thomas Muller (al 32esimo gol stagionale) per i bavaresi che vengono rimontati dal gol di Hahn. Contiua a sperare, invece, il Borussia Dortmund, che asfalta con un rotondo 5-1 il Wolfsburg grazie ai gol di Kagawa, Ramos, Reus e alla doppietta del solito Aubameyang. Inutile il gol di Schurrle nel finale.


    Sempre alle ore 15.30 vittoria importante dell'Eintracht Francoforte che si impone 2-1 sul Darmstadt e si avvicina alla zona salvezza. Sfrutta il pareggio del Borussia Monchengladbach lo Schalke 04 che si porta a -1 dalla zona Champions League grazie al 3-1 imposto all'ormai retrocesso Hannover. Vince l'Hoffenheim 2-1 in casa contro l'Ingolstadt mentre l'Amburgo complica i piani europei del Mainz fermandolo sullo 0-0.

    Poi alle 18.30 c'è lo scontro in zone nobili tra Bayer Leverkusen ed Hertha Berlino e ad aggiudicarselo sono le aspirine: 2-1, Brandt e Bender portano avanti il Leverkusen, Ibisevic accorcia ma non basta all'Hertha; il Bayer blinda il terzo posto, mentre l'Hertha resta in quinta posizione. Lunedì sera si chiude col posticipo tra Werder Brema e Stoccarda. 

     


    Altre Notizie