Calciomercato.com

  • Bundesliga: rimonta Dortmund, vincono Hertha e Bayern Monaco. Leverkusen ko
Bundesliga: rimonta Dortmund, vincono Hertha e Bayern Monaco. Leverkusen ko

Bundesliga: rimonta Dortmund, vincono Hertha e Bayern Monaco. Leverkusen ko

Sono 6 le gare del sabato pomeriggio in Bundesliga tedesca che, dopo l'anticipo del venerdì fra Amburgo ed Eintracht Francoforte prosegue la sua ottava giornata.

Alle 15.30 la lotta per il vertice e l'inseguimento al Bayern Monaco vede lo scontro diretto fra Hertha Berlino e Colonia: 2-1 per la squadra della capitale con Ibisevic e Stark, non basta il solito Modeste per gli ospiti. Il Borussia Dortmund sfiora un clamoroso ko in casa dell'Ingolstadt, poi compie una rimonta incredibile fino al 3-3 finale: Ingolstadt avanti 2-0 con Cohen e Lezcano all'intervallo, accorcia Aubameyang ma Lezcano aumenta il vantaggio; si accendono Ramos e Pulisic, che nei minuti di recupero pareggia i conti.

In netta crisi il Wolfsburg ancora ko in casa del Darmstadt: 3-1 per i padroni di casa grazie a Ben-Haitra, Kleinhesler e Sirigu; per gli ospiti, in dieci dal 23' per l'espulsione di Bruma, unica gioia il primo gol di Mario Gomez. Colpo incredibile del Hoffenheim che si impone 3-0 in trasferta contro il Bayer Leverkusen, alla prima sconfitta casalinga in Bundesliga: i padroni di casa, subito in inferiorità numerica per l'espulsione di Volland, vengono schiacciati sotto le reti di Demirbay, Wagner e Zuber. Chiude il programma delle 15.30 Friburgo-Augsburg che termina 2-1, gol di Philipp e Petersen, Altintop per gli ospiti.

Tutti i riflettori della Bundesliga sono spostati alle 18.30 sull'incontro di cartello e ricco di fascino storico fra la capolista Bayern Monaco e il Borussia Monchengladbach: gli uomini di Ancelotti tornano al successo, 2-0 firmato Vidal e Douglas Costa e vetta solitaria della classifica consolidata.


 
 

Altre Notizie