Calciomercato.com

  • Bundesliga: Mainz, sfuma il record. Gomez fa risorgere il Bayern
Bundesliga: Mainz, sfuma il record. Gomez fa risorgere il Bayern

Bundesliga: Mainz, sfuma il record. Gomez fa risorgere il Bayern

Nelle prime sette giornate si sono sprecati gli elogi per il Mainz di ThomasTuchel, tanto bello quanto giovane e spavaldo. Tanto da mettere in pericolo i record storici di successi consecutivi ad inizio campionato di Bayern e Kaiserslautern. I biancorossi saranno comunque nella storia, ma la tanto sospirata vittoria record, la numero 8, non è arrivata. A fermare la cavalcata dei Die Nullfunfer, ci ha pensato José Paolo Guerrero, dell'Amburgo, nell'ultimo dei novanta minuti di gioco.

Ad approfittare della caduta del re ci ha pensato il Borussia Dortmund, vittorioso al fotofinish nell'anticipo in casa del Colonia e nuova capolista in coabitazione, grazie alla settima vittoria di fila. Protagonista assoluto il nuovo idolo del Westfalenstadion , Shinji Kagawa, autore dell'assist per il rocambolesco vantaggio dell'impronunciabile Kouba Blaszczykowski. Nel finale poi clima incandescente con il botta e risposta tra Lukas Podolski e Nuri Sahin.

Risorge il Bayern Monaco che con la tripletta di Gomez ridimensiona l'Hannover di Slomka con un secco 3-0 mentre Schalke 04 e Stoccarda continuano a "farsi male" firmando un 2-2 a Gelsenkirchen, Huntelaar ancora a segno, che non serve a nessuno.

Inutile anche lo spunto di Diego al 9' del primo tempo alla Volkswagen Arena contro il Bayer Leverkusen. Il suo Wolfsburg infatti, in vantaggio di due reti, compie un harakiri nel giro di dieci minuti, dal 27' al 37' della ripresa, ed esce sconfitto 3-2 con la doppietta di Rolfes e lo spunto di Vidal.

Altre Notizie