Calciomercato.com

  • Bundesliga: riecco il Mainz dei miracoli. Ya Konan trascina l'Hannover

    Bundesliga: riecco il Mainz dei miracoli. Ya Konan trascina l'Hannover

    • M.C.

    Il piccolo Mainz è tornato a volare. Ma attenzione, non chiamatela "favola". La squadra di Thomas Tuchel infatti ha metabolizzato al meglio la sconfitta interna con l'Amburgo, andando a vincere sul campo del Bayer Leverkusen, grazie al primo gol stagionale dell'austriaco Ivanschitz.

    Come la capolista invece, anche il Borussia Dortmund cade sotto la legge dell'ottava vittoria consecutiva che non arriva a causa del pareggio interno con l'Hoffenheim, peraltro ottenuto in pieno recupero grazie a Da Silva.

    Terzo posto per un'altra sorpresa della Bundesliga: l'Hannover di Mirko Slomka e Ya Konan che, con una doppietta in avvio di partita, condanna Zvonimir Soldo all'esonero a Colonia.


    Per quanto riguarda gli "italiani", sorride solo lo Stoccarda di Molinaro, entrato a pochi minuti dal termine e Kuzmanovic, autore del gol del 2-0 finale contro il neopromosso Sainkt Pauli. Nemmeno panchina invece per Camoranesi. Lo Schalke di Huntelaar continua ad arrancare, pareggiando senza reti sul campo dell'Eintracht.

    In grosse difficoltà anche le ultime due vincitrici del Meisterschale: Wolfsburg e Bayern. Diego, Dzeko e compagni cadono sul campo del Norimberga mentre il Bayern Monaco, con Muller e Schweinsteiger sottotono, non va oltre uno spento zero a zero sul campo dell'Amburgo.


    Altre Notizie