Calciomercato.com

  • Bundesliga: Robben e Schurrle, Italia sognateli! De Bruyne, nuovo talentino?

    Bundesliga: Robben e Schurrle, Italia sognateli! De Bruyne, nuovo talentino?

    Dopo le grandi spese di giugno e inizio luglio, in Germania si pensa un po' più al campo. Tipico della mentalità tedesca: si programma prima, non si fa tutto all'ultimo come in Italia.

    Così il mercato è in stand by e per parlare di grossi nomi tocca proprio affidarci ai media nostrani: Milan su Robben, Inter su Schurrle. O perché no, Muller e Gotze. Risultato? Non si muove nessuno. In Bundesliga ormai sono più ricchi che in Italia e le condizioni per grossi movimenti sull'asse Germania-Italia diminuiscono estate dopo estate.
     
    Qualche piccolo affare è stato comunque portato a termine nelle ultime due settimane. Il neo-promosso Fortuna Dusseldorf ha, per esempio, riportato in Bundesliga Andrei Voronin. Il 33enne ucraino lascia la Dinamo Mosca e torna in Germania, dove ha già vestito le maglie di Bayer Leverkusen ed Hertha Berlino. Per una vecchia conoscenza che arriva, ecco anche un giovane: il Werder Brema ha acquistato in prestito Kevin de Bruyne, asso del Chelsea. Classe '91, si rivelerà l'ennesima stellina in Bundesliga? 

    Altre Notizie