Calciomercato.com

  • Bundesliga: Szalai, la rivincita; Kagawa, ancora gol; Gross esonerato?

    Bundesliga: Szalai, la rivincita; Kagawa, ancora gol; Gross esonerato?

    • Luca Talotta

    La Bundesliga che non t'aspetti, quella dove devi guardare la classifica a testa in giù. Anche nella sesta giornata, continua la favola del Mainz, che vince in casa del Bayern Monaco e resta in vetta alla classifica davanti al Borussia Dortmund di Kagawa, ancora a segno.

     
    Il Mainz ha fatto l'impossibile, vincere sul campo del Bayern Monaco. Decisiva la rete dell'ungherese Szalai, un talento mai esploso che anche a Madrid, sponda Real, nessuno ricorda.
     
    In casa Borussia Dortmund, invece, continua l'effetto Kagawa: il giapponese è giunto al quarto gol stagionale e, non sazio, ha anche offerto a Grosskreutz un assist. Altra sorpresa, l'Hannover, che con una rete di Abdellaoue ha sbancato il campo del Kaiserslautern.
     
    Si sveglia Grafite (doppietta) e il Wolfsburg torna a volare, mentre fatica ancora lo Schalke di Magath, che nonostante le reti di Raul e Huntelaar non va oltre il 2-2 casalingo contro il Borussia Monchengladbach. L'ex tecnico del Bayern Monaco rischia, mentre pare ormai imminente l'esonero di Christian Gross: il suo Stoccarda ha perso in casa 4-1 contro il Bayer Leverkusen (in gol Kuzmanovic, espulso Camoranesi) ed è ultimo in classifica.
     
    Nella classifica cannonieri comanda ancora Demba Cissé del Friburgo con sei reti; a seguire poi Dzeko (cinque), Abdellaoue (Hannover), Grafite (Wolfsburg), Gekas (Eintracht), Kagawa (Borussia Dortmund), Lakic (Kaiserslautern), Pogrebnyak (Stoccarda) e van Nistelrooy (Amburgo), tutti a quota quattro gol.

    Altre Notizie