Calciomercato.com

  • Burdisso: 'Totti mai stato un leader'
Burdisso: 'Totti mai stato un leader'

Burdisso: 'Totti mai stato un leader'

Nicolas Burdisso, difensore del Genoa, in Italia ha vestito anche le maglie di Inter e Roma. Il giorno prima della sfida contro i nerazzurri, il difensore argentino è tornato sul suo passato a Milano, parlandone a la Gazzetta dello Sport: "All'Inter ogni giorno era una guerra. Si lottava per il posto in squadra e tutti volevano sempre vincere. Giocando così contro i campioni in allenamento si cresce. Se parlo di Inter con Gasperini? Certo, è stato sottovalutato, invece lui è un estremista, un rivoluzionario. Non gli hanno dato supporto. Il più forte con cui ho giocato? L'Adriano dell'Inter: era indescrivibile. Si è perso perché era troppo buono".

BORDATA PER TOTTI - "Totti non è un leader che trascina in campo. Francesco non può mai essere un limite, ma non si è mai fatto delle domande. Non si è mai chiesto se fosse stato meglio giocare per 15 anni alla Roma e vincere oppure per 20 e non farlo. Calcisticamente non è un leader, De Rossi è stato troppo buono, non ha mai voluto scavalcarlo".

CALCIOPOLI - Due parole, poi, su Calciopoli: "Sono rimasto deluso. Dopo che era stata scoperchiata la pentola, sarebbe stato il momento giusto per farsi domande e invece, vinto il Mondiale, non è cambiato nulla. Ad un certo punto sembrava che i colpevoli fossimo noi dell'Inter, invece di vedere cosa era successo. C'era un lavoro scientifico: non il rigore contro, ma ammonizioni, falli. E alla Juve ancora espongono gli scudetti revocati: segno che non accettano di avere sbagliato".

Altre Notizie