Calciomercato.com

  • Fiorentina, Macia vola in Spagna e Portogallo. Ecco tutti i nomi sulla lista

    Fiorentina, Macia vola in Spagna e Portogallo. Ecco tutti i nomi sulla lista

    • Luca Cellini
    Quando non lo si vede in tribuna autorità a seguire le gare casalinghe della Fiorentina, il segnale è chiaro a tutti: Eduardo Macia è partito per un giro esplorativo di mercato in Europa. Solitamente questa è la stagione giusta, un mese dopo la chiusura del mercato invernale e circa 100 giorni prima della riapertura di quello estivo. E' in questa fase dell'annata che, dopo una chiacchiera con la proprietà, che il prossimo 40enne spagnolo non solo abbozza ma conclude con accordi sulla parola, di fatto vincolanti per il futuro, l'acquisto di giocatori per la prossima stagione sportiva.

    COLPO PER LA PRIMAVERA - Ecco che così non è stato difficile scoprire la destinazione del d.t. della Fiorentina fra fine febbraio ed inizio marzo: la penisola iberica. Il primo osservato in questo blitz fra Spagna e Portogallo si chiama Nicolas Minutella, 18enne argentino, un passato all'Atletico All Boys, che il procuratore di quest'ultimo stava proponendo a Valladolid ed Espanyol. Macia è arrivato e con un autentico colpo di mano ha deciso di acquistare e far da subito allenare con la squadra di Leonardo Semplici il volante offensivo sudamericano, che in Argentina qualcuno ha subito paragonato, come progetto calcistico, ad un futuro Estaban Cambiasso.

    RINFORZI DAL VILLARREAL - Per la prima squadra invece Macia è andato alla ricerca soprattutto di difensori. Perchè se è vero che in pole c'è sempre Kaboul del Tottenham, il rendimento deficitario di Marvin Compper ed i continui infortuni che ha subito Hegazy, non escludono che la Fiorentina voglia fare un doppio acquisto per i centrali del pacchetto arretrato. Ecco che così sono proseguiti i colloqui con il Villarreal per Mateo Musacchio, sempre in cima alla lista delle preferenze del club gigliato, e di cui si cerca di approfittare di una clausola rescissoria che lo libererebbe ad una cifra ragionevolmente bassa già nel giugno prossimo. Aumentano contemporaneamente le chance di veder riscattato dal Sunderland Modibo Diakitè e sarà ceduto Facundo Roncaglia, considerato ormai una terza scelta nel ruolo di esterno destro difensivo, dove sempre con i Sottomarino gialli Macia ha sondato la pista di Mario Gaspar, svincolato a giugno prossimo.

    Il partner di mercato di Daniele Pradè ha sondato ulteriormente le pista che porta a Fabio Coentrao del Real Madrid, ma nel suo viaggio a Lisbona ha parlato soprattutto con lo Sporting: William Carvalho, centrocampista 21enne sotto contratto fino a giugno 2018 e accostato anche alla Juventus.






     

    Altre Notizie