Calciomercato.com

  • C'è la Juve:|Atalanta col doppio fantasista?

    C'è la Juve:|Atalanta col doppio fantasista?

    L'Atalanta sta preparando sotto la neve la sfida alla capolista Juventus e all'ex Conte, con almeno due dubbi importanti: il modulo e il recupero di Carmona. Dopo la rifinitura ne sapremo di più quando Colantuono parlerà in conferenza stampa.

    Uno dei temi più interessanti della partita di domenica sarà vedere con quale modulo intenderà affrontarla Colantuono. Per ora l'unico indizio arrivato è stata il 3-4-2-1 visto nella partitella del giovedì, ma va presa con le pinze perché mancava mezza squadra e non c'era nemmeno Colantuono influenzato. 

    Però è una soluzione che ha una sua logica e che per questo non è da sottovalutare. Primo perché è il sistema di gioco già utilizzato con il Parma con buoni risultati (e gli emiliani avevano una disposizione simile a quella dei bianconeri), secondo perché permetterebbe di affrontare «a specchio» la Juve e di tenere sotto controllo tutti gli avversari. 

    Il doppio fantasista, Bonaventura+Moralez, garantirebbe una copertura multipla su Pirlo, la fonte maxima del gioco juventino, e allo stesso tempo creare qualche problematica nelle ripartenze, visto che i due non daranno punti di riferimento ai difensori.

    Altre Notizie