Calciomercato.com

  • C'era una volta Genoa-Inter: da match-mercato a ultima spiaggia, per tutti

    C'era una volta Genoa-Inter: da match-mercato a ultima spiaggia, per tutti

    • Gianluca Minchiotti
    Genoa-Inter è la classica partita da ultima spiaggia. Questa volta per tutti. Per la squadra di Juric, in crisi nera e ormai quasi a contatto diretto con la zona retrocessione. E per quella di Pioli, che a Marassi si gioca le residue speranze di qualificazione all'Europa League.

    L'ULTIMA SPIAGGIA - Genoa-Inter poi è anche l'ultima occasione per tanti singoli, compresi i due allenatori. In chiave nerazzurra, su un campo dove l'Inter non vince dal 2011, e dove perde da tre partite di fila, a Nagatomo spetterà il compito di riscattarsi dopo il grottesco errore contro il Napoli, mentre nello stesso reparto ad Andreolli con tutta probabilità spetterà il compito di sostituire Miranda. E poi, fra centrocampo e attacco, in tanti avranno una delle ultime chance stagionali per fare quello che da un po' non riesce loro: la differenza. E parliamo di Candreva, Perisic e, sì, anche di Icardi. Sul fronte opposto, un Genoa con l'acqua alla gola, toccherà soprattutto a Simeone Jr il compito di far male all'Inter. Dopo un brillante avvio di stagione, il classe 1995 rossoblù ha segnato un solo gol negli ultimi tre mesi: anche per lui, il match di domani rappresenta un esame quasi definitivo (in riferimento alla stagione attuale, ovviamente).

    C'ERA UNA VOLTA IL MERCATO... - Protagoniste in passato di operazioni di mercato che hanno fatto storia, da Milito a Thiago Motta, passando per Palacio e Bonucci, Genoa e Inter questa volta guardano più al campo che alle trattative. Un campo che scotta terribilmente, per tutti. 

    Altre Notizie