Calciomercato.com

  • Caceres| Ci rimette chioma, Inter e viaggio a Monaco

    Caceres| Ci rimette chioma, Inter e viaggio a Monaco

    Per il difensore, che sarà dimesso tra oggi e domani, 30 punti alla testa ma nessuna frattura. Out fino al ritorno con il Bayern.
    Caceres ci rimette chioma, Inter e viaggio a Monaco.

    El Pelado ci ha rimesso la chioma a cui tiene molto, ma per fortuna nulla di più. Dopo tre notti in ospedale (le ultime due alla clinica La Fornaca di Sessant), nelle prossime ore Martin Caceres tornerà a casa cercando di concentrarsi esclusivamente sul rientro in campo e dimenticare una brutta serata che poteva finire anche peggio. L’incidente della notte tra sabato e domenica al rientro da Bologna tra un’Alfa Mito (illesi i tre giovani a bordo) e la Porsche Cayenne di Caceres (che transitava in via Nizza incrociando corso Dante con diritto di precedenza) è stato talmente violento da devastare la parte anteriore dell’auto del difensore, finita contro l’ingresso della stazione della metropolitana. Caceres se l’è cavata con un bello spavento, qualche ammaccatura e 30 punti di sutura tra cuoio capelluto e zigomo destro. Ma nessuna lesione e nessun guaio a lungo termine. Niente convocazione con l’Uruguay, ovviamente, niente Inter e, a meno di miracoli, l’andata di Champions col Bayern se la vedrà in poltrona, ma potrebbe farcela per il ritorno (il 10 aprile). Dal ritiro dell’Uruguay Alberto Pan, medico della Celeste, rassicura i tifosi: «Caceres non corre pericoli, il suo futuro sportivo non è a rischio. Oltre ai 30 punti di sutura ha accusato ferite allo zigomo destro e contusioni multiple da impatto, ma nessuna frattura. In poche settimane tornerà in campo ai suoi soliti livelli».


    Osservazione - È la stessa speranza di Antonio Conte, che dopo i problemi alla schiena puntava sul rientro del Pelado in un finale di stagione decisivo tra campionato e Champions. Lui la sua parte l’ha già fatta con 18 presenze e un gol decisivo contro il Napoli, ma non gli basta. La Juve è ottimista. Caceres sarà dimesso dalla clinica La Fornaca tra oggi e domani, una volta superati gli esami pre-dimissioni, dopo le 48 ore di osservazione come da prassi in caso di trauma cranico. Poi una settimana di riposo assoluto, al termine della quale potrà iniziare a lavorare a Vinovo. Per rivederlo in campo ci vorranno almeno 20-25 giorni, il tempo necessario per rimarginare le ferite ed evitare che i punti si riaprano.


    Altre Notizie