Calciomercato.com

  • Calciomercato Lazio: |Huntelaar, Zyro e Mugni

    Calciomercato Lazio: |Huntelaar, Zyro e Mugni

    • Massimo Airoldi

    In vista del mercato la Lazio s’informa, studia, osserva. Lotito, Tare e Petkovic si riuniranno durante la sosta natalizia, tracceranno un bilancio, valuteranno se intervenire, ovviamente anche a seconda devve eventuali cessioni.

    Serve un uomo che sappia associarsi a Klose o che sappia alternarsi con lui. Il sogno è Klaas Jan Huntelaar, ha il contratto in scadenza a giugno, in tanti vorrebbero prenderlo. Lo Schalke proverà a venderlo a gennaio per racimolare qualche soldo altrimenti lo vedrà partire a parametro zero tra sette mesi. Lotito non ha mai smentito l’interesse: «La Lazio prende informazioni su tutti i giocatori forti» , disse già a metà ottobre. L'obiettivo potrebbe essere raggiungibile qualora ci fossero delle cessioni capaci di integrare le casse societaria, almeno in parte.


    Michael Zyro invece ha caratteristiche diverse, è un esterno offensivo polacco del 1992, alto praticamente 1,90 m e gioca nel Legia Varsavia con la quale è legato fino al 2016. Inserirsi nella trattativa potrebbe essere quindi un po' più complicato anche se ovviamente ha costi decisamente più bassi rispetto ad altri.

    Altro nome proviene dall’argentina: Lucas Mugni, trequartista classe 1992 del Colon di Santa Fé, sa adattarsi da esterno e l’ha lanciato Sensini (ex Parma e Lazio), che è il suo allenatore, un amico della Lazio. Ci sarebbe stato un contatto tra i biancocelesti e proprio Sensini. Il calciatore sarebbe valutato 6 milioni circa ma pare ci sia anche la concorrenza del MIlan.


    Altre Notizie