Calciomercato.com

  • Cagliari:|A Bologna un'altra sfida salvezza

    Cagliari:|A Bologna un'altra sfida salvezza

    La formazione che il tecnico Pulga manderà in campo a Bologna vede all'attacco la coppia Sau-Ibarbo che, dalla trequarti, sarà telecomandata da Cossu. Al centrocampo Ekdal potrebbe lasciare il posto a Dessena. Ci saranno poi il regista Conti e la mezzala sinistra Nainggolan. Al centro della difesa la coppia Astori-Rossettini, a destra Pisano e a sinistra Ariaudo. Avelar potrebbe osservare un turno di riposo.

    Schemi di gioco e riflessioni del pre-partita sono affidati a Fabiano Gaggini che firma l'articolo sull'Unione Sarda in edicola.

    PULGA ALLA VIGILIA - "Andiamo al "Dall'Ara" per vincere la partita, ma contro una squadra in salute anche non perdere sarebbe un buon risultato". Così il tecnico del Cagliari, Ivo Pulga, alla vigilia del match in casa del Bologna, uno scontro diretto da non fallire secondo l'allenatore dei sardi.

    "E' una giornata importante perché dai risultati di domani (oggi, ndr.) si saprà se la quota salvezza si abbasserà o si alzerà", spiega Pulga, consapevole che la squadra di Pioli, che ha in Gilardino e Diamanti le sue stelle, sarà un avversario duro. "Diamanti è tanta roba, non ha bisogno certo di presentazioni. Un giocatore importante anche per la Nazionale", dice Pulga che ha comunque fiducia nella sua squadra. "Ultimamente offriamo buone prestazioni e segniamo con maggior frequenza. Creiamo tanto e rispetto all'andata concretizziamo di più".

    Nessun problema per Sau che sarà della partita. "E' a completa disposizione. La formazione? Possono giocare tutti, ma non dovrebbero esserci grossi cambiamenti". Capitolo Is Arenas, la prossima settimana si riproporrà l'ennesimo quesito sull'agibilità dello stadio. "Per noi è fondamentale giocare qui. Il popolo rossoblù merita di vedere all'opera la sua squadra e la squadra di giocare davanti al suo pubblico. Spero che la vicenda si concluda velocemente", conclude Pulga.

    Altre Notizie