Calciomercato.com

  • Cagliari, ag. Astori:| 'Juve? Presto per parlarne'

    Cagliari, ag. Astori:| 'Juve? Presto per parlarne'

     

    In esclusiva per TuttoJuve.com è intervenuto Renzo Contratto, agente di Davide Astori, difensore del Cagliari, prossimo avversario dei bianconeri e proprio alla Vecchia Signora accostato:

    Renzo Contratto, Davide Astori contro il Genoa è tornato dopo un lungo stop. È pronto per la sfida contro la Juve?
    “Il ragazzo ha il morale alto, perché non si aspettava di tornare a pieno regime così presto, invece subito in campo col Genoa e ha risposto in maniera molto positiva. Poi, ovvio che non sia al top della condizione fisica, per quello c’è bisogno di altre 2-3 partite tenendo conto che il ragazzo ha una struttura fisica importante”.

    Il giocatore si trascina dietro qualche paura relativa al suo ultimo infortunio?

    “Dal punto di vista morale è al 100% e Davide non conosce paura, non ha timore di nessun tipo. Il problema che ha è semmai fisiologico, di minutaggio e la condizione vera un giocatore la trova giocando, soprattutto in partite che contano, con i punti in palio. Del resto l’infortunio non gli ha lasciato strascichi, anzi, a livello di personalità l’ha fortificato”.

    Con il suo rientro non solo il Cagliari ci guadagna, ma anche la Nazionale. È pronto a recuperare il terreno perduto in azzurro?
    “Non c’è nessun problema, Davide era già prima nel giro azzurro e una volta che torna in campo e gioca come sa farà parte di quel gruppo di 25-30 giocatori che a giugno si giocheranno la convocazione per gli Europei. In ogni caso credo che giocatori con le sue abilità ce ne siano pochi e a livello di valori generali in Italia l’unico che gli può essere davanti, non fosse altro per l’esperienza internazionale maturata, è Andrea Barzagli e forse anche Chiellini”.

    Giocatori che si ritroverà da avversari domenica in campionato. O magari anche compagni di squadra alla Juve in futuro?

    “Credo sia presto per parlare di queste cose. La sua mente è rivolta alla sua Società, il resto nascerà eventualmente in seguito, sempre parlando prima col Cagliari”.


    Altre Notizie