Calciomercato.com

  • Cagliari-Catania:| Le voci dallo spogliatoio
Cagliari-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

Cagliari-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

  • Marco Matta

Schiacciante vittoria per la squadra di Donadoni, che batte 3 a 0 il Catania dell'ex Giampaolo. Protagonista assoluto della partita il centravanti Nenè, autore di una tripletta. Il brasiliano mette il primo sigillo alla partita all'11'. Sul cross di Agostini dalla sinistra Matri gira di testa e colpisce la traversa: il pallone arriva dalle parti di Nenè che al volo di sinistro batte Andujar. Il raddoppio al 27': ancora Agostini serve dalla corsia di competenza per la testa del brasiliano, che salta più in alto di  Capuano e insacca. Il Catania è quasi inesistente in attacco, con Maxi Lopez e Morimoto troppo isolati. Quest'ultimo tenta di sorprendere Agazzi al 29' ma il portiere cagliaritano lo anticipa in uscita. Un minuto dopo ci prova Gomez dal limite dell'area, ma la sua conclusione finisce non lontana dal palo. Nella ripresa la partita prende subito una brutta piega per gli ospiti: al 54' Martinho finisce negli spogliatoi per un duro intervento su Perico. I rossoblù cercano il gol della sicurezza e ci vanno vicini due volte con Matri: al 62' a tu per tu con Andujar manda incredibilmente a lato, al 64' con un tiro in corsa su lancio di Lazzari che termina fuori. Al 71' ci pensa Nenè a fissare il risultato sul 3-0: angolo di Lazzari e stacco imperioso del numero 18 che ancora di testa batte il portiere ospite. La partita si chiude virtualmente al 75' quando viene espulso Morimoto per un fallo su Ariaudo. Per il Cagliari si tratta di tre punti importantissimi al cospetto di una diretta concorrente per la salvezza.

CAGLIARI

L'attaccante del Cagliari, Alessandro Matri: 'Siamo molto soddisfatti sia per il risultato e sia per la prestazione. Questa volta, a differenza della partita contro il Lecce, siamo stati bravi nel secondo tempo a gestire il risultato. La tripletta di Nenè è un fatto positivo e non mi spaventa; la concorrenza c'è sempre stata siamo quattro attaccanti bravi e spetta al mister scegliere chi va in campo. Per me l'importante è vincere. Oggi sono andato vicino al gol, ma in una occasione ho avuto troppa fretta di tirare. Il mio futuro? Resto a Cagliari'.

CATANIA

Il difensore del Catania, Christian Terlizzi: 'Brutta sconfitta. Almeno domenica scorsa contro la Juventus abbiamo giocato un bel primo tempo, oggi non siamo mai entrati in partita. Con il nuovo modulo attacchiamo di più, ma prendiamo anche più gol. A proposito secondo me il secondo gol di Nenè era da annullare, in quanto l'attaccante del Cagliari ha spinto Capuano per colpire di testa. Dobbiamo subito darci una svegliata se non vogliamo trovarci ad inseguire come è successo la scorsa stagione. Domenica prossima contro il Brescia ci giochiamo una bella fetta di campionato'.

Altre Notizie