Calciomercato.com

  • Cagliari, Cellino: vuole acquistare lo stadio di Reggio Emilia

    Cagliari, Cellino: vuole acquistare lo stadio di Reggio Emilia

    La notizia non è ancora ufficiale. Ma le voci e gli ammiccamenti sarebbero già scesi in campo. Massimo Cellino sarebbe pronto ad acquistare lo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia. Impianto in vendita a 3,6 milioni di euro dal Tribunale, cifra iniziale della prossima asta. Una missione della società rossoblù sarebbe già pronta: nei prossimi giorni i dirigenti del Cagliari, uomini di fiducia del presidente, verificheranno la possibilità tecnica dell'acquisto. Un'operazione, sembra, vincolata al definitivo tramonto della possibilità di tornare a Is Arenas. Essendoci poi la scadenza imposta dalla Lega per indicare un impianto, il Cagliari non avrebbe molte possibilità: quello di Reggio Emilia è forse l'unico stadio in vendita pronto per poter ospitare gare di serie A.

    Anche per questo il Sassuolo, secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio, avrebbe già chiuso un accordo con il presidente della Reggiana: affitto biennale dello stadio per 20mila euro a partita (in totale 380mila euro). La gestione dei bar sarà della Reggiana. Le opere di miglioria saranno realizzate dal Sassuolo.

    Nel caso il Cagliari dovesse effettivamente acquistare lo stadio, il presidente della Reggiana si troverà a gestire un accordo d’affitto biennale con il Sassuolo avendo un nuovo padrone. La gestione continuerà ad essere della Reggiana che dovrà far coincidere le esigenze di due società di serie A (il Cagliari e il Sassuolo, ancora in attesa della promozione). La Reggiana invece potrebbe giocare sempre in anticipo o tornare al Mirabello.

    Altre Notizie