Calciomercato.com

  • Cagliari-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    Cagliari-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Matta

    Il Cesena batte il Cagliari 2-0 e vede la salvezza più vicina. Per i sardi si tratta della seconda sconfitta casalinga consecutiva, e i fischi del 'Sant'Elia' sono arrivati inesorabili. Nonostante un primo tempo giocato decisamente meglio degli avversari, il Cagliari non è riuscito a concretizzare la propria supremazia sprecando diverse occasioni. La prima è di Biondini, che al 24' non riesce ad indirizzare in porta dopo un colpo di testa di Acquafresca; sempre Acquafresca manda alto al 28' sul cross di Agostini. Al 31' è Missiroli a calciare alto da ottima posizione, e al 40' Agostini sfiora il palo con un potente tiro dalla distanza. Ma l'opportunità più ghiotta capita al 46' sui piedi di Missiroli che, servito da un ottimo assist di Lazzari, a tu per tu con Antonioli si fa ipnotizzare dall'estremo difensore romagnolo. Nella ripresa il Cesena entra in campo più determinato e si porta in vantaggio al 54' grazie all’incursione vincente di Jimenez in area cagliaritana dopo un passaggio di Budan. La reazione del Cagliari è confusa e neanche l'esordio in serie A dell'uruguaiano Ceppelini riesce a dare una scossa alla squadra di Donadoni. Il Cesena si chiude bene in difesa e approfitta del contropiede per mettere a segno il gol del raddoppio, che arriva all'84' grazie a Malonga, il quale indisturbato appoggia in porta un preciso passaggio di Giaccherini.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Simone Laner: 'C'è rammarico per i troppi punti che abbiamo lasciato in casa. E' veramente un peccato, perché noi abbiamo messo tutto l'impegno possibile per vincere questa partita; se Missiroli avesse superato Antonioli sul finire del primo tempo la partita sarebbe sicuramente cambiata. Nella ripresa loro sono chiusi bene ed è stato difficile trovare spazi in avanti. Per quanto mi riguarda spero di trovare maggiore spazio nelle ultime due partite'.

    CESENA

    L'attaccante del Cesena, Dominique Malonga: 'Siamo felicissimi per questa vittoria che sarà decisiva per la salvezza. Ficcadenti mi ha detto di sfruttare gli spazi e così ho fatto: Giaccherini mi ha servito proprio un bel pallone e non ho avuto difficoltà ad insaccare. Sono felice di aver contribuito a questa vittoria e di aver superato le difficoltà incontrate ad inizio campionato. Ora dobbiamo stare concentrati e battere a tutti i costi il Brescia'.

    Altre Notizie