Calciomercato.com

  • Cagliari:| Emergenza centrocampo per Firenze

    Cagliari:| Emergenza centrocampo per Firenze

    Nemmeno il tempo di festeggiare il poker. I rossoblù si sono ritrovati ieri ad Assemini per riprendere la preparazione in vista della gara di domenica. E l'operazione-Fiorentina è cominciata con un doppio handicap: Conti e Nainggolan. Il capitano e il belga sono stati squalificati per un turno dal Giudice sportivo dopo l'ammonizione rimediata contro il Siena (entrambi erano diffidati). Forse la peggiore notizia possibile in questo momento per la coppia Lopez-Pulga, che perde due punti di riferimento nel cuore del campo, ma soprattutto il regista della squadra e la sua prima alternativa.


    Se non è emergenza a centrocampo, insomma, poco ci manca. A ricevere il testimone più pesante sarà presumibilmente Ekdal, che già in passato ha svolto il ruolo di regista (e talvolta con risultati eccellenti). L'assenza di Nainggolan e l'eventuale accentramento dello svedese porteranno uno scossone nel reparto e l'inserimento di una new entry. Scontata la presenza di Dessena sul centrodestra, Eriksson e Casarini si contendono la maglia della mezzala sinistra. Sinora i due si sono alternati persino tra panchina e tribuna. Il primo ha forse qualche chance in più, nel caso sarebbe per lui la prima partita da titolare con la maglia del Cagliari, e di conseguenza in Serie A. Di fatto il ballottaggio è cominciato già mercoledì sera durante il match, nel momento esatto in cui sono stati ammoniti Conti e Nainggolan. Decisivo - manco a dirlo - sarà l'allenamento di rifinitura che si svolgerà domani mattina nel centro sportivo di Assemini prima della partenza per Firenze.

    Quelle forzate a centrocampo potrebbero non essere le uniche novità anti-viola. Dopo la manciata di minuti consumati con il Siena, domenica Cossu potrebbe partire titolare alle spalle della super coppia d'attacco Nenè-Sau. Possibile un avvicendamento anche in difesa con il ritorno di Ariaudo (al posto di Rossettini) costretto a saltare l'ultima sfida dopo il pestone rimediato a Marassi contro la Sampdoria.


    Altre Notizie